Kiirtan & meditazione

tutte le domeniche
dalle ore 18:00 alle ore 20:00
presso il locale dell'associazione
"Il Risveglio dell'Atman"

La serata di kiirtan e meditazione è l'evento centrale dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" in quanto è il giorno in cui tutti gli associati si riuniscono per un incontro di familiarizzazione.

S'inizia con l'akhanda kiirtan, un kiirtan collettivo continuato per un'ora con il canto del mantra baba nam kevalam (trad. tutto è infinito amore) che esprime lo spirito dell'abbandono gioioso al divino.

Segue il dharma cakra (trad. cerchio del dharma), così è chiamata la meditazione collettiva dell'Ananda Marga.

Si procede con la kaoshikii, una danza ritmata lasciataci da Shrii Shrii Anandamurti per aiutare l'espansione dei vari livelli della mente, chiamati in sanscrito kosha, e il tandava, un'altra danza vigorosa creata da Shiva per gli aspiranti spirituali maschi, che attiva le ghiandole e facilita lo sviluppo del coraggio e la mancanza di paura.

A fine serata per chi lo desidera si prolunga l'incontro con un momento di condivisione, si mangia qualcosa e si sta insieme.

La quota di partecipazione è di 5 € + 10 € per pizza la vegana o vegetariana per chi si ferma fino a tardi.

Libri consigliati:

Link correlati:
Kiirtan & meditazione [evento Facebook]
Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti)


Kōan del giorno 「公案」

Chi cammina contempla la creazione. Chi contempla la creazione si calma. Chi si calma vede la realtà da una certa distanza. Chi vede la realtà da una certa distanza ne rimette a posto i frammenti disordinati. Roberta Russo - L'Arte di camminare. Per fare ordine nella propria vita (libro)

Sede legale:
Associazione "Il Risveglio dell'Atman"
via De Liguori, 20 - Sarno (SA)