Atto costitutivo dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman"

In data 15/10/2018 alle ore 15:00, presso la sede dell'associazione “Il Risveglio dell'Atman”, sita in via De Liguori, 20 a Sarno (SA) si sono riuniti i seguenti signori:

Antonio Manzo nato a ░░░░░░░ il ░░/░░/░░░░ e residente a ░░░░░ (░░) in via ░░░ ░░░░, ░░ codice fiscale ░░░░░░░░░░░░░░░░

Giovanni Desiderio nato a ░░░░░░ (░░) il ░░/░░/░░░░ e residente a ░░░░░░ (░░) in via ░░░░░░░, ░░ codice fiscale ░░░░░░░░░░░░░░░░

Daniela Carbone nata a ░░░░ ░░░ ░░░░░░░ (░░) il ░░/░░/░░░░ e residente a ░░░░ ░░░ ░░░░░░░ (░░) in via ░░░░░░ ░░░░░░░, ░░ codice fiscale ░░░░░░░░░░░░░░░░

per costituire un'associazione di promozione sociale ai sensi della legge 383/00 che persegue il fine esclusivo del benessere olistico, la solidarietà sociale, umana, civile, sportiva, culturale e di ricerca etico-spirituale per l'autorealizzazione ed il servizio all'umanità. L'associazione non persegue fini di lucro.
L'associazione è retta da uno statuto composto di 25 articoli allegato al presente atto costitutivo.

I presenti chiamano a presiedere l'assemblea Antonio Manzo.
Il presidente dell'assemblea illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori dell'iniziativa volta a costituire un'associazione dai fini sopra citati.
Viene presentato lo statuto dell'associazione “Il Risveglio dell'Atman”, che viene accettato ed approvato all'unanimità e di conseguenza adottato.
L'assemblea delibera che quindi l'associazione venga denominata “Il Risveglio dell'Atman” e che la sua sede sia posta in Sarno (SA), in via De Liguori, 20.
L'assemblea delibera che venga costituito il consiglio direttivo, composto dal presidente, dal vicepresidente, dal tesoriere, dal segretario e dai consiglieri, ai sensi degli art. 14 e 15 dello statuto sopra citato.
L'assemblea nomina presidente il sig. Antonio Manzo, vicepresidente e tesoriere il sig. Giovanni Desiderio e segretaria la sig.ra Daniela Carbone.
Viene stabilito dal consiglio che per gli ultimi tre mesi (ottobre, novembre e dicembre) dell'anno 2018 e per tutto l'anno 2019 la quota associativa per i soci fondatori e ordinari è pari a 10 euro.
La proposta, posta in votazione viene approvata all'unanimità. L'assemblea dichiara aperto il tesseramento per diventare soci di detta associazione, aperto ad ogni persona a norma di statuto, salvo rettifica del consiglio direttivo.
Il presidente, in qualità di legale rappresentante dell'associazione, viene autorizzato a impegnare in tutti gli atti e operazioni a nome dell'associazione qui costituita.
Non essendovi null'altro da deliberare l'assemblea viene sciolta alle ore 16:00.

Letto, confermato e sottoscritto a Sarno il 15/10/2018.
Firme:

Il presidente:
Antonio Manzo

Il vicepresidente e tesoriere:
Giovanni Desiderio

La segretaria:
Daniela Carbone

░ per motivi di privacy sono stati oscurati i dati personali

Link correlati:
Statuto dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman"
ilrisveglio.org diventa un'associazione


Kōan del giorno 「公案」

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

Sede legale:
Associazione "Il Risveglio dell'Atman"
via De Liguori, 20 - Sarno (SA)