Awakening Spirit Radio

Atto costitutivo dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman"

In data 15/10/2018 alle ore 15:00, presso la sede dell'associazione “Il Risveglio dell'Atman”, sita in via De Liguori, 20 a Sarno (SA) si sono riuniti i seguenti signori:

Antonio Manzo nato a ░░░░░░░ il ░░/░░/░░░░ e residente a ░░░░░ (░░) in via ░░░ ░░░░, ░░ codice fiscale ░░░░░░░░░░░░░░░░

Giovanni Desiderio nato a ░░░░░░ (░░) il ░░/░░/░░░░ e residente a ░░░░░░ (░░) in via ░░░░░░░, ░░ codice fiscale ░░░░░░░░░░░░░░░░

Daniela Carbone nata a ░░░░ ░░░ ░░░░░░░ (░░) il ░░/░░/░░░░ e residente a ░░░░ ░░░ ░░░░░░░ (░░) in via ░░░░░░ ░░░░░░░, ░░ codice fiscale ░░░░░░░░░░░░░░░░

per costituire un'associazione di promozione sociale ai sensi della legge 383/00 che persegue il fine esclusivo del benessere olistico, la solidarietà sociale, umana, civile, sportiva, culturale e di ricerca etico-spirituale per l'autorealizzazione ed il servizio all'umanità. L'associazione non persegue fini di lucro.
L'associazione è retta da uno statuto composto di 25 articoli allegato al presente atto costitutivo.

I presenti chiamano a presiedere l'assemblea Antonio Manzo.
Il presidente dell'assemblea illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori dell'iniziativa volta a costituire un'associazione dai fini sopra citati.
Viene presentato lo statuto dell'associazione “Il Risveglio dell'Atman”, che viene accettato ed approvato all'unanimità e di conseguenza adottato.
L'assemblea delibera che quindi l'associazione venga denominata “Il Risveglio dell'Atman” e che la sua sede sia posta in Sarno (SA), in via De Liguori, 20.
L'assemblea delibera che venga costituito il consiglio direttivo, composto dal presidente, dal vicepresidente, dal tesoriere, dal segretario e dai consiglieri, ai sensi degli art. 14 e 15 dello statuto sopra citato.
L'assemblea nomina presidente il sig. Antonio Manzo, vicepresidente e tesoriere il sig. Giovanni Desiderio e segretaria la sig.ra Daniela Carbone.
Viene stabilito dal consiglio che per gli ultimi tre mesi (ottobre, novembre e dicembre) dell'anno 2018 e per tutto l'anno 2019 la quota associativa per i soci fondatori e ordinari è pari a 10 euro.
La proposta, posta in votazione viene approvata all'unanimità. L'assemblea dichiara aperto il tesseramento per diventare soci di detta associazione, aperto ad ogni persona a norma di statuto, salvo rettifica del consiglio direttivo.
Il presidente, in qualità di legale rappresentante dell'associazione, viene autorizzato a impegnare in tutti gli atti e operazioni a nome dell'associazione qui costituita.
Non essendovi null'altro da deliberare l'assemblea viene sciolta alle ore 16:00.

Letto, confermato e sottoscritto a Sarno il 15/10/2018.
Firme:

Il presidente:
Antonio Manzo

Il vicepresidente e tesoriere:
Giovanni Desiderio

La segretaria:
Daniela Carbone

░ per motivi di privacy sono stati oscurati i dati personali

Link correlati:
Statuto dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman"
ilrisveglio.org diventa un'associazione


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN