Attività settimanali

01 lug 2021 / in Orario

Orario attività 2020/2021


11 ott 2020 / in Eventi

Dharma Cakra

Cos'è il Dharma Cakra?

Il Dharma Cakra, in sanscrito cerchio del dharma, è la meditazione collettiva dell'Ananda Marga, ed è un'occasione per tutti i soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" d'incontrarsi, praticare insieme e familiarizzare.

Cosa si fa?

L'incontro è così strutturato… continua


09 nov 2020 / in Eventi

Corso di Yoga & Meditazione via Skype

Cos'è lo Yoga?

La parola Yoga in sanscrito significa unione ed indica un particolare stato del nostro essere, in cui ciascuno di noi si sente unito alla vita. Uno stato interiore che si ottiene e si raggiunge dopo aver fatto un percorso, il cui fine è di far sperimentare al praticante gioia, pace e amore indescrivibili, rendendolo felice ed in pace nella sua vita quotidiana, senza che nulla di esterno accada.

Cosa imparerai

Durante il corso di Yoga & Meditazione verrai introdotto in un sistema yogico completo che comprende:
la pratica degli asanam (1);
aspetti di filosofia yogica;
l'uso dei mantra;
alcune danze benefiche per il fisico e per la mente;
una tecnica base di meditazione.… continua


Kōan del giorno 「公案」

Ánanda Vanii - Se gli esseri umani seguiranno tre fattori, Pran'ipa'ta (abbandono completo a Parama Purusa, la Coscienza Suprema), Pariprasha (chiedere come unico desiderio della vita di ottenere Parama Purusa, la Coscienza Suprema) e Seva (servizio all'umanità: aiutare le persone fisicamente e psichicamente ed ispirarle spiritualmente) allora il progresso è obbligatorio. Al di fuori di questi, nient'altro vi gioverà in alcun modo. Siete venuti per un arco di tempo molto breve; pertanto utilizzatelo al massimo. Servite il mondo con il senso del servizio e rendetelo in tutte le sfere della vita: fisica, psichica e spirituale. Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti)

Affiliato CSEN