Awakening Spirit Radio

Gaia Day - Per un mondo dove tutto è libero e condivisibile

Gaia Day è un giorno da dedicare a Madre Terra, Gaia come gli antichi erano soliti chiamare il nostro pianeta, attraverso un'esperienza di contatto con la natura quali possono essere escursioni in montagna, gite al mare o al lago e dove poter praticare meditazioni e pratiche spirituali all'aperto.

Viviamo in un importante periodo di cambiamento planetario in cui il nostro pianeta e noi con lei siamo nel pieno di una grande trasformazione.

Il modo di vivere su questa terra non può più essere quello di prima!
Ognuno di noi è chiamato a una rinnovata responsabilità per costruire un mondo diverso fondato sulla condivisione e non più sulla competizione.

Organizziamo, creiamo gruppi di condivisione e diffondiamo il cambiamento!

La Filosofia del Gaia Day
Cos'è il Gaia Day e come organizzarlo
La Meditazione del Gaia Day

Vuoi unirti a noi ed organizzare il Gaia Day nella tua zona? Scrivici!

Libri consigliati:

Eventi collegati:
Gaia Day 2024

Link correlati:
La filosofia del Gaia Day
Cos'è il Gaia Day e come organizzarlo
La meditazione Gaia Day


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Regno delle Due Sicilie