Awakening Spirit Radio

Lezioni di Yoga gratuite

A domeniche alterne dalle ore 10:00 alle ore 11:30 a tutte quelle persone interessate e che non hanno mai avuto occasione di frequentare almeno ad una lezione di Yoga presso l'associazione "Il Risveglio dell'Atman", offriamo le lezioni gratuitamente.

Cos'è lo Yoga?

La parola Yoga in sanscrito significa unione ed indica un particolare stato del nostro essere, in cui ciascuno di noi si sente unito alla vita. Uno stato interiore che si ottiene e si raggiunge dopo aver fatto un percorso, il cui fine è di far sperimentare al praticante gioia, pace e amore indescrivibili, rendendolo felice ed in pace nella sua vita quotidiana, senza che nulla di esterno accada.

Cosa faremo?

Verrai introdotto con una brevissima lezione teorica al sistema Yoga dell'Ananda Manrga (trad. sentiero di beatitudine) dopo di che si passerà alla pratica vera e propria con un'ora di esecuzione degli asana (1).

Le prossime date:

● 27 febbraio 2022
● 13 marzo 2022
● 27 marzo 2022
● 10 aprile 2022
● 24 aprile 2022
● 8 maggio 2022
● 22 maggio 2022

Data la limitata disponibilità dei posti la prenotazione è obbligatoria. Presentarsi in abbigliamento comodo/sportivo, una tuta da ginnastica va più che bene, e con un tappetino da mettere a terra (va bene anche un telo da mare). Per info e prenotazioni chiamare al 328 65 86 978.

1 Gli asana sono delle posizioni di allungamento, torsione, flessione e rilassamento che permettono di aver un pieno controllo del corpo fisico e di raggiungere degli ottimi livelli di elasticità agendo dolcemente sulla colonna vertebrale.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo
Corso di Yoga & Meditazione 2021/22
Meditazione collettiva


Kōan del giorno 「公案」

Iddio è il Maestro dei maestri di tutti i tempi, non essendo limitato da tempo e da spazio. Patañjali - Yoga Sūtra (testo indiano)

Affiliato CSEN