Awakening Spirit Radio

Awakening Spirit Radio - Emergenza Coronavirus (COVID-19)

In questo periodo molto particolare della nostra esistenza, dove siamo costretti a rimanere chiusi in casa a seguito dell'emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di aprire temporaneamente una WebRadio, la Awakening Spirit Radio.

L'obiettivo è quello di tenervi compagnia, creare microvita positiva (1) ed innalzare le nostre frequenze vibratorie continuamente minacciate dalla paura alimentata dal bombardamento mediatico e dalle misure restrittive del Governo, seppur leggittime, contro il COVID-19.

Tutti i giorni
Fino alla fine dell'emergenza tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 11:00 (ed in replica dalle ore 17:00 alle 18:00) trasmetteremo un'ora di Kiirtan (2) del mantra Baba Nam Kevalam (trad. tutto è infinito amore). A seguire la rubrica (tranne la domenica) Riflessioni con un Dada (3). Potete ascoltare o scaricare le riflessioni già andate in onda su podbean .
Se avete delle domande da fare al Dada, inerenti lo Yoga e la Meditazione, potete farlo a questo link . Il Dada vi risponderà durante la rubrica "Riflessioni di un Dada".

Tutte le domeniche
Dopo il Kiirtan, quindi verso le ore 11:00, terremo in diretta una meditazione guidata. Qui potete scaricare il documento pdf due mantra che ripeteremo a fine meditazione:
Nityam Shuddham + Guru Puja.

Tutte i mercoledì
Meditazione/visualizzazione guidata del Gaia Day (5) dalle ore 21:00 per rimanere ancorati alla vibrazione del nostro pianeta, Madre Terra.

Se riusciremo ad organizzare qualcos'altro vi terremo aggiornati attraverso la newsletter del sito. Se non vi siete ancora registrati v'initiamo a farlo a questo link .

1 Shrii Shrii Anandamurti afferma che nell'universo esistono entità che rientrano sia nella sfera fisica che in quella psichica, più piccole e più sottili degli atomi e delle particelle sub-atomiche, chiamate microvita.
Un atomo infatti è costituito da miliardi di microvita solidificate e sono le microvita a creare la vita, non gli atomi o le molecole di carbonio. Le microvita sono quindi il segreto nascosto della vita e lo strumento per l'emanazione della vita nel cosmo, creando le strutture fisiche, agendo nella sfera psichica e influenzando lo sviluppo spirituale.
Sono di due tipi: negative, attratte dallo sporco e dalla inerzia e da tutto ciò che è stagnante o artificiale, e positive, attratte da idee positive, dalla luce, dai colori brillanti, dal profumo dei fiori, dall'acqua delle sorgenti, dal cinguettare degli uccelli e da tutto ciò che crea allegria e leggerezza d'animo.
Fare Yoga e Kiirtan aumentano le microvita positive mentre la paura e lo star chiusi in casa senza far niente quelle negative.

2 Il kiirtan è il canto di un mantra accompagnato da una danza che esprime lo spirito della devozione e dell'abbandono.

3 Dada significa letteralmente "fratello maggiore" e nell'Anandamarga sono così chiamati familiarmente i monaci o gli acarya.

4 Gli acaryas sono dei monaci insegnanti esperti di yoga e meditazione, che hanno dedicato la loro vita al servizio dell’umanità per il progresso sociale e individuale.

5 Gaia Day è un giorno da dedicare a Madre Terra, Gaia come gli antichi erano soliti chiamare il nostro pianeta, attraverso un'esperienza di contatto con la natura quali possono essere escursioni in montagna, gite al mare o al lago e dove poter praticare meditazioni e pratiche spirituali all'aperto.

28 apr 2020 / in News

Libri consigliati:

Link correlati:
Onda Kiirtan special edition: microvitum positive revolution - Emergenza Coronavirus (COVID-19)
Onda Kiirtan special edition: microvitum positive revolution [evento Facebook]
Le riflessioni di Dada Vimaleshananda


Kōan del giorno 「公案」

Siete tutti frutti di un solo albero e foglie di un solo ramo; comportatevi l’uno verso l’altro con profondo amore e armonia; con amicizia e fraternità. Colui Che è la Stella Mattutina della Verità Mi è testimone! Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero. Bahá'u'lláh - Epistola al Figlio del Lupo (testo)

Affiliato CSEN