Awakening Spirit Radio

Presentazione del Movimento Sadvipra e dell'economia proutista

Venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 20:30 presenteremo il Movimento Sadvipra, un progetto attraverso il quale l'associazione "Il Risveglio dell'Atman" vuole farsi portavoce e promuovere un modello tutto nuovo di fare politica, basato su valori universali e sull'utilizzazione progressiva delle risorse (PROUT) teorizzati dal filosofo e scrittore indiano Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti) .

L'obiettivo è quello di diventare col tempo un partito, che si batta per lo sviluppo individuale e collettivo dell'umanità sia nella sfera fisica, che mentale, che spirituale.

Cosa significa Sadvipra?

Sadvipra è un termine sanscrito con il quale vengono identificate quelle persone che sono dei fermi moralisti e dei sinceri spirituali e che desiderano porre fine all'immoralità e allo sfruttamento della società.

Perché un movimento e non un partito politico?

Un partito fa politica in maniera verticale, cioè c'è un gruppo di persone che ha potere e che prende decisioni dall'alto, la popolazione in basso ha solo il compito di eleggere i propri rappresentanti, mentre un movimento è strutturato in maniera orizzontale, cioè stanno tutti sullo stesso piano rappresentanti ed elettori e le decisioni vengono prese in maniera collegiale da parte di tutti.

Cosa sono il PROUT e l'economia proutista?

PROUT è l'acronimo inglese di PROgressive Utilization Theory (trad. teoria dell'utilizzazione progressiva), secondo il quale l'intera ricchezza dell'universo è patrimonio comune di tutti e le minime necessità della vita devono essere rese disponibili progressivamente per tutti.
Quando parliamo di economia proutista parliamo di un'economia dove siano garantite le minime necessità di ognuno di vivere: cibo, vestiti, cure mediche, casa, educazione scolastica…

Ti piace il progetto e vuoi farne parte?

Ti aspettiamo nella sede dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" in via De Liguori, 20 a Sarno (SA). Prenotazione obbligatoria al 328 65 86 978.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

Ogni guru è una trappola. Ogni leader è un tiranno. Ogni maestro confonde. La malattia del secolo si chiama "dipendenza". È ridotta a una debole luce il contatto con la propria anima. Se fossimo in contatto con il nostro cuore profondo, cioè il luogo reale dello spirito, non accetteremmo nessun leader, nessun maestro, nessun guru. Saremmo indipendenti. Svegli. Vigili. Autonomi e non automi. Jiddu Krishnamurti

Affiliato CSEN