Conferenza: La beatitudine dello Yoga

Benché lo Yoga si sia molto diffuso in tutto il mondo è di fatto poco noto. Dello Yoga si conosce solo una piccola parte di quello che in realtà è.
Generalmente si pensa ad una pratica che si compone di una serie di posizioni, coordinate a volte con il respiro, a tecniche di respirazione, di automassaggio e di rilassamento…
Ma è davvero solo questo? No, Lo Yoga è molto di più!
Indica un particolare stato interiore che ciascuno di noi può realizzare, in cui ci si sente "uniti alla vita", a Dio, felici ed in pace senza che nulla di esterno accada.

Durante la conferenza chiariremo:
- Cos'è lo Yoga;
- Come ha avuto origine e perché;
- Gli aspetti della filosofia yogica;
- L'uso dei mantra;
- Le danze indiane benefiche per il corpo e per la mente;
- Cosè la meditazione e come si medita.

La conferenza è ad ingresso libero ed è gradita una conferma di partecipazione al 328 65 86 978 anche tramite messaggio WhatsApp.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo
Conferenza: La beatitudine dello Yoga [evento Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

Sede legale:
Associazione "Il Risveglio dell'Atman"
via De Liguori, 20 - Sarno (SA)