Awakening Spirit Radio

Conferenza: La beatitudine dello Yoga

Benché lo Yoga si sia molto diffuso in tutto il mondo è di fatto poco noto. Dello Yoga si conosce solo una piccola parte di quello che in realtà è.
Generalmente si pensa ad una pratica che si compone di una serie di posizioni, coordinate a volte con il respiro, a tecniche di respirazione, di automassaggio e di rilassamento…
Ma è davvero solo questo? No, Lo Yoga è molto di più!
Indica un particolare stato interiore che ciascuno di noi può realizzare, in cui ci si sente "uniti alla vita", a Dio, felici ed in pace senza che nulla di esterno accada.

Durante la conferenza chiariremo:
- Cos'è lo Yoga;
- Come ha avuto origine e perché;
- Gli aspetti della filosofia yogica;
- L'uso dei mantra;
- Le danze indiane benefiche per il corpo e per la mente;
- Cosè la meditazione e come si medita.

La conferenza è ad ingresso libero ed è gradita una conferma di partecipazione al 328 65 86 978 anche tramite messaggio WhatsApp.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo
Conferenza: La beatitudine dello Yoga [evento Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

Se un uomo vuole, come me, scoprire la verità, deve negare globalmente la struttura della religione: l'idolatria, la propaganda, la paura, la divisione, "lei è un cristiano e io sono induista". È un'assurdità e bisogna essere luce a se stessi. Non solo a parole, ma luce perché il mondo è nell'oscurità e un essere umano deve trasformarsi, deve essere luce a se stesso. Questa luce non può venire accesa da nessun altro. Jiddu Krishnamurti

Affiliato CSEN