Awakening Spirit Radio

A Natale più che regali e auguri donate voi stessi!

Più che regali e auguri donate voi stessi come Gesù ha insegnato con la sua vita! Tutto l'anno!!!

Pace, gioia, luce, amore… si mettono in pratica, si diventa, per costruire un mondo migliore. Gesù è l'esempio di come bisogna essere e non va venerato ma imitato!

Il cambiamento inizia da noi stessi!

In senso cristiano scambiarsi gli auguri di Buon Natale significa augurarsi di cambiare, di rinascere a nuova vita ma siamo caduti in un loop temporale in cui ogni giorno si commettono sempre gli stessi errori e non cambia mai assolutamente nulla!

Perché?

Perché l'uomo è ancora com'era in passato. È ancora brutale, violento, aggressivo, avido, competitivo. Ed ha costruito una società basandosi su questi principi. (Jiddu Krishnamurti)

Satvan Atmajagarananda Deva
「सत्वन् आत्माजागरणआनन्द देव」

25 dic 2023 / in News

Eventi collegati:
Puja di Capodanno


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN