ilrisveglio.org diventa un'associazione

Dopo 18 anni di attività ilrisveglio.org ha raggiunto, è proprio il caso di dirlo, la maturità necessaria per costituirsi in associazione.

Il 15 ottobre scorso presso la sede sociale sita a Sarno (SA) in via Laudisio, 20 si sono riuniti i soci fondatori Antonio Manzo, Giovanni Desiderio e Daniela Carbone per costituire un'associazione di promozione sociale ai sensi della legge 383/00 che persegue il fine esclusivo del benessere olistico, la solidarietà sociale, umana, civile, sportiva, culturale e di ricerca etico-spirituale per l'autorealizzazione ed il servizio all'umanità.

Il sito web come il gruppo facebook ad esso dedicato continueranno a chiamarsi Il Risveglio dello Spirito, mentre l'associazione prenderà per nome di Il Risveglio dell'Atman (1) .

Erano anni che avevamo l'intenzione di offrirvi un rifugio, un luogo isolato, un'isola di pace dove venire a rilassarvi, a staccare la spina dallo stress quotidiano che la vita lavorativa in città vi dà ed un luogo dove poter apprendere le tecniche per il vostro benessere fisico-psico-spirituale, quali Reiki, Yoga e Meditazione.

Stiamo ancora sistemando il locale, c'è da pitturare e siamo in attesa che l'ENEL ci allacci la corrente. Appena avremo novità in merito vi aggiorneremo su queste pagine e attraverso la newsletter del sito, alla quale, se non vi siete ancora registrati, v'invitiamo a farlo a questo link .

1 La parola Atman (in sanscrito si pronuncia come Atma) significa l'Essenza Principale dell'uomo, il suo "Io" Superiore. la parte migliore e Divina dell'organismo pluridimensionale che è in ognuno di noi.

11 nov 2018 / in News

Link correlati:
Atto costitutivo dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman"
Statuto dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman"


Kōan del giorno 「公案」

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

Sede legale:
Associazione "Il Risveglio dell'Atman"
via De Liguori, 20 - Sarno (SA)