Awakening Spirit Radio

In evidenza: Seminario Shoden (primo livello base) di Jikiden Reiki 22-23 novembre 2025

Cos'è Reiki?

Reiki è un metodo di guarigione naturale scoperto per la prima volta in Giappone nel 1922 da Mikao Usui 「臼井甕男」 (1865-1926).
Con il termine Reiki 「靈氣」 ci si riferisce nello specifico all'energia vitale che scorre in tutti gli esseri viventi e che attraverso il suo utilizzo è possibile avviare ad un processo di miglioramento della salute (del corpo e della mente).

Perché Jikiden?

Jikiden 「直傳」 in giapponese significa "trasmesso direttamente" e s'intendono gli insegnamenti ricevuti da Chūjirō Hayashi 「林忠次郎」 (1879-1940) direttamente da Mikao Usui (1).

Cosa imparerai

Il Jikiden Reiki ha mantenuto intatti gli insegnamenti e le tecniche originali del Reiki profondamente basati sulla cultura giapponese.

Nei 2 giorni di seminario affronteremo:

Gli obiettivi del Jikiden Reiki;
Spiegazione dei termini e degli ideogrammi giapponesi utilizzati;
Storia del Reiki: Mikao Usui, Chūjirō Hayashi e la famiglia Yamaguchi;
Significato e spiegazioni dei Gokai: i cinque principi;
Il Byosen (l'accumulo di tossine) e come usarlo;
Uno Shirushi (simbolo), il suo significato, l'origine e l'utilizzo;
Ketsueki Kokan Ho (tecnica di circolazione del sangue);
Shizen Joka Sayo (il processo di purificazione/pulizia naturale del corpo)continua


Orario attività 2024/2025

L'orario delle attivià settimanali dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman".

Lezioni di Yoga & Meditazione 2024/25
Conferenze
Seminari


Svegliati! Rialzati!

Scopri il Dio nascosto nel profondo dentro te.


Newsletter

Iscriviti alla newsletter, verrai informato con le date dei prossimi eventi e le news de ilrisveglio.org.

Libri consigliati:


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN