Awakening Spirit Radio

Videoconferenza con dibattito: Sulle tracce del Gesù esseno

Nel dicembre del 1945 a Nag Hammadi, nell'alto Egitto, un contadino scavò una giara di terracotta che conteneva tredici volumi di papiro rilegati in cuoio risalenti ai primi secoli dell'era cristiana. Vi era anche una raccolta di vangeli cristiani primitivi ancora ignoti che attribuivano a Gesù parole diverse da quelle contenute nei quattro vangeli del Nuovo Testamento.

Perché sono stati nascosti in un luogo così inaccessibile? Cosa contengono? Sappiamo davvero tutto sulla figura di Gesù?

La Verità esiste fin dall'inizio ed è seminata ovunque.
Molti la vedono, ma pochi la raccolgono.

(Gesù esseno)

Vieni a scoprirlo lunedì 25 marzo 2024 dalle ore 20:00 presso la sede dell'associazione sita in via De Liguori, 20 a Sarno (SA).

L'evento è a numero chiuso (max 20 persone) con prenotazione obbligatoria. Coloro che desiderano partecipare sono pregati di confermare la loro presenza al 328 65 86 978 oppure inviando un messaggio WhatsApp .

L'incontro è gratuito (è gradita un'offerta libera per coprire le spese di gestione del locale).

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN