Awakening Spirit Radio

Camminata al Castello

Conosci la tua terra conosci te stesso

Domenica 22 maggio 2022 con ritrovo in piazza IV Novembre - Sarno (SA) alle ore 9:00 faremo una passeggiata con guida turistica nel luoghi storici di Sarno partendo dal palazzo del Municipio, opera dell'architetto Luigi Vanvitelli, passando per le rampe di Terravecchia all'ex convento delle domenicane (ex carcere mandamentale), alla chiesa di San Matteo di struttura gotica e caratteri stilistici di fattura bizantina, fino ad arrivare al Castello sul Monte Saretto, dove Jacopo Sannazzaro compose Salices (leggeremo un estratto del poemetto)..

L'incontro si conclude nella zona antistante all'antico santuario dedicato a Maria SS. del Carmelo e ai Santi Cosma e Damiano con un bagno sonoro con l'intonazione del Om, il sacro suono dal quale si è generato l'intero Universo, e lo Shanti Mantra, il canto della Pace, seguito da una breve meditazione guidata per integrare la nostra energia individuale con le energie del posto, della natura e del pianeta.

Per la via del ritorno proseguiremo fino ai ruderi del Castello e del torrione e scenderemo lungo la vecchia e caratteristica stradina che conduce all'ex ospedale Villa dei Pini.

È prevista una quota di partecipazione di 5 €.
Presentarsi con un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica, un cappellino per proteggersi dal sole ed un tappetino da mettere a terra.

Per info e prenotazioni: 328 65 86 978

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

Iddio è il Maestro dei maestri di tutti i tempi, non essendo limitato da tempo e da spazio. Patañjali - Yoga Sūtra (testo indiano)

Affiliato CSEN