Awakening Spirit Radio

Camminata al Castello

Conosci la tua terra conosci te stesso

Domenica 22 maggio 2022 con ritrovo in piazza IV Novembre - Sarno (SA) alle ore 9:00 faremo una passeggiata con guida turistica nel luoghi storici di Sarno partendo dal palazzo del Municipio, opera dell'architetto Luigi Vanvitelli, passando per le rampe di Terravecchia all'ex convento delle domenicane (ex carcere mandamentale), alla chiesa di San Matteo di struttura gotica e caratteri stilistici di fattura bizantina, fino ad arrivare al Castello sul Monte Saretto, dove Jacopo Sannazzaro compose Salices (leggeremo un estratto del poemetto)..

L'incontro si conclude nella zona antistante all'antico santuario dedicato a Maria SS. del Carmelo e ai Santi Cosma e Damiano con un bagno sonoro con l'intonazione del Om, il sacro suono dal quale si è generato l'intero Universo, e lo Shanti Mantra, il canto della Pace, seguito da una breve meditazione guidata per integrare la nostra energia individuale con le energie del posto, della natura e del pianeta.

Per la via del ritorno proseguiremo fino ai ruderi del Castello e del torrione e scenderemo lungo la vecchia e caratteristica stradina che conduce all'ex ospedale Villa dei Pini.

È prevista una quota di partecipazione di 5 €.
Presentarsi con un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica, un cappellino per proteggersi dal sole ed un tappetino da mettere a terra.

Per info e prenotazioni: 328 65 86 978

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

Affiliato CSEN