Awakening Spirit Radio - Let's wake up together

Dal 15 ottobre 2021 la WebRadio Awakening Spirit Radio ritorna online per la terza volta e lo fa per un periodo più lungo!
Ci piacerebbe poter trasmettere tutti i giorni, ma lavorandoci una sola persona diventa troppo impegnativo… il tempo che abbiamo a disposizione è quello che è… ma ci proviamo lo stesso almeno fino al 1° di gennaio 2022 poi si vedrà.

Non stiamo vivendo certo un periodo molto luminoso per quanto riguarda le sorti dell'umanità dove, con la scusa di una pandemia, l'oscurità sta prendendo il sopravvento e sempre più persone stanno cadendo nel baratro.
È necessario, quindi, contrastare le tenebre emettendo più Luce e rimanendo ancorati alla forze del bene (1).

L'obiettivo è quello di praticare insieme, seppur a distanza ognuno a casa propria, tutte le mattine presto prima d'iniziare gli impegni della giornata, per fare in modo d'innalzare la propria frequenza vibratoria e di conseguenza quella del pianeta.
Ora è necessario più che mai rimanere centrati e lucidi perché gli inganni sono dietro l'angolo!

Andremo on air alle ore 5:30 per un paio d'ore circa, la musica per le pratiche iniziano intorno alle ore 06:00 (collegatevi qualche minuto prima).
Di seguito troverete ogni giorno i testi dei Gokai e dei Prabhat Samgiita da recitare.

sostienici con una

PROGRAMMAZIONE:

ore 05:30 - Waiting awakening (2)
ore 06:00 - Gokai (3) - Prabhat Samgiita (4) - Akhanda Kiirtan (5)
a seguire - Meditazione - Guru puja

Se non sai come fare kiirtan e meditazione iscriviti al nostro Corso di Yoga, Meditazione e danze indiane .

GOKAI E PRABHAT SAMGIITA DI OGGI (18/10/2021):

GOKAI

KYŌ DAKE WA
IKARUNA
SHINPAISUNA
KANSHA SHITE
GYŌ O HAGEME
HITO NI SHINSETSU NI

Solo per oggi
Non essere arrabbiato
Non essere preoccupato
Sii grato
Svolgi i tuoi doveri con impegno
Sii gentile con gli altri

#853 MOR MANER KOŃE KE ELO (08/09/1983)

MOR, MANER KOŃE KE ELO
ELO ELO
AJÁNÁ KE SE PRÁŃERA DEVATÁ
RÁTUL CARAŃ DUT́I BÁŔÁLO
BÁŔÁLO, BÁŔÁLO

ELO ELO,
MOR, MANER KOŃE KE ELO

MAN O BUDDHI JÁRE BUJHITE NÁ RE
TABU SE PARÁŃ JINILO KI RE
TÁRI PRIITI TÁR AMAR GIITI
RÚPE RÁGE SAB KICHU BHARÁLO
BHARÁLO BHARÁLO

ELO ELO,
MOR, MANER KOŃE KE ELO

SE ANÚBHÚTI ÁMI D́HÁLITE NÁRI
HIYÁR ÁVEG CÁPITE NÁHI PÁRI
SUDHÁR SUŚAMÁ PRÁŃE JÁGÁLO
JÁGÁLO JÁGÁLO

ELO ELO,
MOR, MANER KOŃE KE ELO

CHI È ENTRATO NEL RECESSO DELLA MIA MENTE?

Chi è entrato nel recesso della mia mente? Chi è la divinità sconosciuta che il mio cuore adora e che mi ha rivelato i Suoi piedi di loto? La mia mente ed il mio intelletto non possono comprenderLo; eppure ha conquistato il mio cuore. Il Suo amore ed il Suo canto immortale hanno impregnato tutto di bellezza e colore. Non posso esprimere quell'esperienza e non posso sopprimere quell'impulso del mio cuore. Il Suo sorriso e il Suo incantevole flauto hanno risvegliato in me lo splendore.

CALENDARIO GOKAI E PRABHAT SAMGIITA:

17/10/2021
16/10/2021
15/10/2021

1 Shrii Shrii Anandamurti afferma che nell'universo esistono entità che rientrano sia nella sfera fisica che in quella psichica, più piccole e più sottili degli atomi e delle particelle sub-atomiche, chiamate microvita.
Un atomo infatti è costituito da miliardi di microvita solidificate e sono le microvita a creare la vita, non gli atomi o le molecole di carbonio. Le microvita sono quindi il segreto nascosto della vita e lo strumento per l'emanazione della vita nel cosmo, creando le strutture fisiche, agendo nella sfera psichica e influenzando lo sviluppo spirituale.
Sono di due tipi: negative, attratte dallo sporco e dalla inerzia e da tutto ciò che è stagnante o artificiale, e positive, attratte da idee positive, dalla luce, dai colori brillanti, dal profumo dei fiori, dall'acqua delle sorgenti, dal cinguettare degli uccelli e da tutto ciò che crea allegria e leggerezza d'animo.
Fare Yoga e Kiirtan aumentano le microvita positive mentre la paura e lo star chiusi in casa senza far niente quelle negative.

2 Music credit:
Moments by Ikson https://youtube.com/ikson
Music promoted by https://www.free-stock-music.com

3 I gokai sono i 5 principi che il fondatore del metodo Reiki, Mikao Usui sensei, lasciò come completamento ai trattamenti per guarire completamente e vivere una vita in salute. Vanno recitati mattina e sera con le mani in posizione gasshō (mani congiunte all'altezza degli occhi) e applicati nella propria vita quotidiana.

4 I Prabhat Samgiita 「প্রভাত সঙ্গীত」 (letteralmente "i canti della nuova alba") sono una raccolta di 5018 canti mistici composti da Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti) e possono essere recitati/cantati prima dell'Akhanda Kiirtan.

5 Il kiirtan è il canto di un mantra accompagnato da una danza che esprime lo spirito della devozione e dell'abbandono. L'Akhanda Kiirtan è un kiirtan collettivo continuato nel tempo (anche per ore).

14 ott 2021 / in News

Libri consigliati:

Eventi collegati:
Corso di Yoga & Meditazione 2021/22


Kōan del giorno 「公案」

Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Mohandas Karamchand Gandhi

Affiliato CSEN