Awakening Spirit Radio

Gokai e Prabhat Samgiita del 20/11/2021

GOKAI

KYŌ DAKE WA
IKARUNA
SHINPAISUNA
KANSHA SHITE
GYŌ O HAGEME
HITO NI SHINSETSU NI

Solo per oggi
Non essere arrabbiato
Non essere preoccupato
Sii grato
Svolgi i tuoi doveri con impegno
Sii gentile con gli altri

download


#864 TUMI NIKATE THEKEO DÚRE ÁCHO (10/09/1983)

TUMI NIKATE THEKEO DÚRE ÁCHO
NIKATE THEKEO DÚRE
TUMI NIKATE THEKEO DÚRE

TIIRTHE TIRTHE PATHE JANAPADE
VRITHÁI MARECHI GHÚRE
ÁMI, VRITHÁI MARECHI GHÚRE
NIKATE THEKEO DÚRE

TUMI NIKATE THEKEO DÚRE…

SHAUNKHA BÁJÁYE ÁRATII KARECHI
D́AUNKÁ NINÁDE DHVANI TÚLIYÁCHI
SAB KICHU KARIYÁO DEKHIYÁCHI
ÁSONI GO HRDI PURE
TUMI, ÁSONI GO HRDI PURE
NIKATE THEKEO DÚRE

TUMI NIKATE THEKEO DÚRE…

AGNI JVALÁYE HOMA KARIYÁCHI
PAINCA PRADIIPE SHIKHÁ DHARIYÁCHI
KOŚÁ KUŚI D́HELE SNÁNA KARÁYECHI
STUTI KARECHI ÁNKHI NIIRE
ÁRO CALE GECHO SARE
TUMI, ÁRO CALE GECHO SARE
NIKATE THEKEO DÚRE

TUMI NIKATE THEKEO DÚRE…

ANCHE SE MI AVVICINO TU RIMANI DISTANTE

Anche se mi avvicino, Tu rimani distante, tenendoTi lontano quando mi avvicino. Ti ho cercato inutilmente nei luoghi di pellegrinaggio, su strade e vie. Soffiando una conchiglia ho fatto l'arati; suonando un tamburo, Ti ho invocato... Ho fatto tutto questo ma ho scoperto che non sei entrato nel mio cuore. Ho acceso il fuoco e Te l'ho offerto; lampade con cinque stoppini Ti ho messo d'avanti; versando acqua con un utensile speciale; alla Tua rappresentazione ho fatto il bagno; Ti ho anche pregato con gli occhi pieni di lacrime. Ma sei andato più lontano.

download
   


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN