Awakening Spirit Radio

Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti)

Ànanda Vanii - Se gli esseri umani seguiranno tre fattori, Pran'ipa'ta (abbandono completo a Parama Purusa, la Coscienza Suprema), Pariprasha (chiedere come unico desiderio della vita di ottenere Parama Purusa, la Coscienza Suprema) e Seva (servizio all'umanità: aiutare le persone fisicamente e psichicamente ed ispirarle spiritualmente) allora il progresso è obbligatorio. Al di fuori di questi, nient'altro vi gioverà in alcun modo. Siete venuti per un arco di tempo molto breve; pertanto utilizzatelo al massimo. Servite il mondo con il senso del servizio e rendetelo in tutte le sfere della vita: fisica, psichica e spirituale.

In quest'universo c'è un'Unica Entità, un'Unica Personalità. Apparentemente siete molti, ma fondamentalmente siete tutti Uno. L'Uno si manifesta in molti. Benché la creazione di quest'universo sia molteplice la sua sostanza è una sola.

O Suprema Entità, Tu puoi essere grande, puoi essere il Nucleo del mondo intero, Tu puoi essere infinita, e io essere finito; Tu puoi essere Grande, e io essere piccolo, Tu puoi essere tutto, e io essere nulla, ma non puoi ignorare questo: non puoi negare che io sono il figlio e Tu sei il Padre, quindi è mio diritto di nascita sederTi in grembo, non puoi negarlo.

La vostra natura consiste nel condurvi dalla limitatezza alla vastità, dalla grandezza alla divinità.

Libri consigliati:


Kōan del giorno 「公案」

Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Mohandas Karamchand Gandhi

Affiliato CSEN