Awakening Spirit Radio

Corso di Yoga & Meditazione 2019/20

Cos'è lo Yoga?

La parola Yoga in sanscrito significa unione ed indica un particolare stato del nostro essere, in cui ciascuno di noi si sente unito alla vita. Uno stato interiore che si ottiene e si raggiunge dopo aver fatto un percorso, il cui fine è di far sperimentare al praticante gioia, pace e amore indescrivibili, rendendolo felice ed in pace nella sua vita quotidiana, senza che nulla di esterno accada.

Cosa imparerai

Durante il corso di Yoga & Meditazione verrai introdotto in un sistema yogico completo che comprende:
la pratica degli asana (1);
aspetti di filosofia yogica;
l'uso dei mantra;
alcune danze benefiche per il fisico e per la mente;
una tecnica base di meditazione.

Successivamente potrai apprendere una tecnica avanzata di meditazione incontrando un acarya (2) dell'Ananda Marga con il quale, in un incontro individuale, imparerai le tue posizioni yoga e la tua meditazione personali.

Com'è strutturato il corso?

Il corso prevede due lezioni settimanali, una dedicata alle posizioni di Yoga, asana, e alle pratiche yogiche, il lunedì dalle 18:30 alle 20:00 o il martedì dalle 10:00 alle 11:30 o dalle 20:30 alle 22:00; l'altra il mercoledì dalle 18:30 alle 20:00 o il giovedì dalle 10:00 alle 11:30 o dalle 20:30 alle 22:00 dedicata alla meditazione e alla filosofia yogica.
Puoi scegliere liberamente gli orari: partecipare al corso del mattino o a quello della sera oppure, se lo preferisci, frequentare una lezione la mattina e l'altra di sera in base alle tue preferenze e ai tuoi impegni lavorativi.

Cosa portare

Per la pratica consigliamo di indossare abbigliamento comodo (ad esempio una tuta) per permettere al corpo di muoversi con facilità, una stuoia o tappetino e una coperta.

Costi

Lo yoga che propone l’Ananda Marga non è un business commerciale, ma un metodo efficace e genuino per evolvere sotto ogni aspetto della tua vita personale e sociale.
Il corso è rivolto ai soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" ed ha un costo di 20 € al mese + la tessera associativa dell'associazione, 10 € l’anno, se non sei ancora un socio.

Come partecipare

Puoi partecipare al corso in qualsiasi momento dell’anno, contattaci per prenotare la prima lezione al 328 65 86 978 o scrivici un'e-mail.

1 Gli asana sono delle posizioni di allungamento, torsione, flessione e rilassamento che permettono di aver un pieno controllo del corpo fisico e di raggiungere degli ottimi livelli di elasticità agendo dolcemente sulla colonna vertebrale.

2 Gli acaryas sono dei monaci insegnanti esperti di yoga e meditazione, che hanno dedicato la loro vita al servizio dell’umanità per il progresso sociale e individuale.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo
Corso di Yoga & Meditazione [evento Facebook]
Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti)


Kōan del giorno 「公案」

Ogni guru è una trappola. Ogni leader è un tiranno. Ogni maestro confonde. La malattia del secolo si chiama "dipendenza". È ridotta a una debole luce il contatto con la propria anima. Se fossimo in contatto con il nostro cuore profondo, cioè il luogo reale dello spirito, non accetteremmo nessun leader, nessun maestro, nessun guru. Saremmo indipendenti. Svegli. Vigili. Autonomi e non automi. Jiddu Krishnamurti

Affiliato CSEN