Nessuna buona Pasqua ma buon Risveglio!

Quest'anno oltre ad essere risorto, per l'ennesima volta , Gesù è tornato come aveva promesso…

Sì! Avete capito bene! È tornato in potenza e gloria…
Ma tranquilli niente paura per ora è tornato solo al cinema . Ma qualora si decidesse a farlo davvero, come disse ai suoi discepoli troverà ancora fede sulla Terra?

A mio avviso troverà solo un cammello per attraversare il deserto di un mondo dal cuore gelido e arido!

Fermo immagine tratto dal film "La montagna sacra"di Alejandro Jodorowsky

Era venuto per liberarci da ogni schiavitù ("conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi" Gv 8, 32) ma siamo divenuti schiavi delle parole di chi oggi lo rappresenta.

Abbiamo smesso di cercarlo perché non sappiamo più dove trovarlo persi in inutili rituali prostrati davanti a immagini di idoli ed inginocchiati a loro servizio (Es 20, 1-6), quando lui stesso ci aveva indicato la Via dicendoci che il regno di Dio è dentro di noi (Lc 17, 21).

No! Non troverà nessuna fede!

Il mondo brucia, il mondo non vuole sentire, la gente non vuole capire perché non conosce la meraviglia e la grandezza di quello che va annunciando fin dai tempi della sua prima venuta.

Quindi quest'anno e per gli anni a venire non vi auguro nessuna buona Pasqua ma un buon Risveglio!

Il video dell'annuncio di Gesù è tratto dal film "Oh mio Dio!" scritto e diretto da Giorgio Amato e prodotto da HAKA FILM grazie alla collaborazione di numerosi professionisti facenti parte del cast artistico e tecnico. Purtroppo, come spesso accade per questo genere di film, poche sono state le sale cinematografiche che hanno scelto di proiettarlo sebbene sia, a detta del regista e di quei pochi fortunati che sono riusciti a vederlo, un film che fa sorridere e fa riflettere allo stesso tempo.

Vi lascio con il trailer ed i riferimenti per seguire gli sviluppi della sua diffusione in attesa di prenderlo in visione e scriverci una recensione.

Anila Kumar 「अनिल कुमार」

Link:
Pagina Facebook ufficiale del film "Oh mio Dio!"
Canale YouTube di Haka Film srl produzioni cinematografiche
I primi 10 minuti del film su MYmovies.it

01 apr 2018 / in News


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Sede legale:
Associazione "Il Risveglio dell'Atman"
via De Liguori, 20 - Sarno (SA)