Awakening Spirit Radio

News

31 mar 2024 / in News

Buona Pasqua qualsiasi cosa celebrate che sia continua e costante ogni giorno

Nel corso degli anni le celebrazioni pasquali, prima ebraiche e poi cristiane, si sono fuse con quelle pagane dell'arrivo della primavera, associandole al risveglio della natura o alla vittoria della vita sulla morte.

In origine la Pasqua ebraica commemorava (e commemora tutt'ora) la liberazione del popolo d'Israele dalla schiavitù egiziana. Nel tempio di Gerusalemme venivano macellati animali a ricordare la macellazione degli agnelli in Egitto che erano offerti come sacrificio alla gloria di Dio per salvare il popolo dalle piaghe.

Successivamente Gesù è diventato "l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo" (Gv 1,29), cioè colui che attraverso la sua morte e resurrezione ha salvato l'umanità dalla sofferenza del peccato.

Tra le tradizioni popolari più diffuse c'è quella della lepre o del coniglio e dell'uovo, anch'essi simboli di… continua


30 dic 2023 / in News

Awakening Spirit Radio - Speciale Capodanno 2024

Celebriamo insieme il passaggio al nuovo anno invocando la propria pace interiore, quella delle persone che ci circondano e la Pace Universale .

Come fare?

Semplice!!! Basta collegarsi a questa pagina dalle ore 22:00 del 31 dicembre, premere play (qui sotto l'immagine) ed ascoltare, cantare e/o danzare i kiirtan (1).

continua


25 dic 2023 / in News

A Natale più che regali e auguri donate voi stessi!

Più che regali e auguri donate voi stessi come Gesù ha insegnato con la sua vita! Tutto l'anno!!!

Pace, gioia, luce, amore… si mettono in pratica, si diventa, per costruire un mondo migliore. Gesù è l'esempio di come bisogna essere e non va venerato ma imitato!

Il cambiamento inizia da noi stessi!

In senso cristiano scambiarsi gli auguri di Buon Natale significa… continua


11 ago 2023 / in News

Yoga al Parco quarta edizione - Ferragosto

Facciamo qualche giorno di pausa .

Domenica 13 e mercoledì 16 agosto le lezioni di Yoga al Parco sono sospese.
Riprenderemo regolarmente domenica 20 agosto.

Buon Ferragosto!


19 giu 2023 / in News

Da domani vado per tre mesi in carcere…

Eh sì… proprio io … e chi l'avrebbe mai detto … proprio io che sono innocente !!!
Eppure da domani e per i prossimi tre mesi starò in carcere nella Casa Circondariale - Istituto a Custodia Attenuata per Madri di Lauro.

Istituto a Custodia Attenuata per Madri ? Ma tu… continua


30 dic 2022 / in News

Awakening Spirit Radio - Speciale Capodanno 2023

Celebriamo insieme il passaggio al nuovo anno invocando la propria pace interiore, quella delle persone che ci circondano e la Pace Universale .

Come fare?

Semplice!!! Basta collegarsi a questa pagina dalle ore 22:00 del 31 dicembre, premere play (qui sotto l'immagine) ed ascoltare, cantare e/o danzare i kiirtan (1).

continua


24 apr 2022 / in News

Buona Pasqua ortodossa mentre il mondo brucia!

Con tutto quello che stiamo assistendo in questo periodo in Ucraina (e non è l'unica guerra ancora in atto sul pianeta ), voglia di scambiarci gli auguri per le festività pasquali della settimana scorsa non ne avevo proprio voglia! Tant'è che a chiunque me li aveva inviati tramite i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea ho maleducatamente non risposto . A dire il vero i messaggi non li ho nemmeno aperti! A chi me li ha fatti di persona o a voce per telefono non ho potuto esimermi dal ricambiare.

Ma festeggiare o celebrare che cosa?

Penso che tutti noi, salvo qualche eccezione ovviamente, abbiamo imbandito tavole sforzose e/o steso tovaglie per un picnic all'aperto sull’erba e… come si dice qui a Napoli dalle mie parti abbuffato lo stomaco con un'abbondante scorpacciata e lieti vini, mentre persone assetate e affamate aspettavano in fila la loro razione d'acqua e di cibo e… venivano barbaramente massacrate e violentate nel corpo e nello spirito!

Mi sembrava più il caso di scambiarci le condoglianze che gli auguri!

L'umanità, come è già successo in altri periodi storici, sta cacciando il peggio di sé, per fortuna solo una parte perché l'altra è pronta ad aprire le porte di casa e ad accogliere le persone in fuga.

Sono passati quasi 2000 anni da quando quel Dio fatto carne fu crocifisso e che per quasi 2000 anni ricordiamo, celebriamo e festeggiamo… ma il mondo com'era prima della sua venuta così è rimasto dopo:

L'uomo è ancora com'era in passato. È ancora brutale, violento, aggressivo, avido, competitivo. Ed ha costruito una società basandosi su questi principi (Jiddu Krishnamurti )

In pratica non è cambiato niente! «Il suo sacrificio è stato reso vano dall'iniquità dei governanti e dalla malvagità degli uomini» così fa parlare il regista Giorgio Amato al "suo" Gesù interpretato da Carlo Caprioli nel film OH MIO DIO! del 2018. Tra uno sketch e l'altro, il film è piacevole e fa anche amaramente sorridere, si mettono in luce tutte le contraddizioni di una società che tanto si definisce cristiana ma che poi alla fine tanto cristiana non è! E lo stiamo vedendo proprio ora in questi giorni con le due nazioni in conflitto, l'Ucraina e la Russia, dove il cristianesimo è la religione più diffusa.

OH MIO DIO! è un docufilm, cioé un film che tratta fatti realmente accaduti mescolando riprese dal vero con parti recitate… continua


25 feb 2022 / in News

La Russia ha invaso l'Ucraina… Preparatevi al peggio! Rimanete centrati e meditate, meditate, meditate!

Non ho mai voluto credere alle varie profezie sulla fine dei tempi… ma visto quello che sta succedendo mentre scrivo… uno spettro di una guerra mondiale nucleare (Putin non può mai competere militarmente con la NATO e come extrema ratio l'unica cosa che può fare è lanciare bombe nucleari) mi aleggia nella mente e mi sto ricredendo .
Mi riferisco soprattutto al terzo segreto di Fatima, non quello rivelato da papa Benedetto XVI, perché ne esiste anche un'altra versione, quella diffusa dal News Europa, un giornale cattolico, nel 1963 e negli anni successivi dal contattista Eugenio Siragusa e dallo stigmatizzato Giorgio Bongiovanni. Potete scaricare il segreto di Fatima qui.

Anche se sotto sotto percepivo qualcosa e m'ero comunque sempre tenuto aggiornato… vuoi per curiosità… vuoi per indagare sul futuro…

L'unica nota stonata in questa versione è che si accenna ad una grande guerra che si sarebbe dovuta scatenare nella seconda metà del XX secolo, quindi tra il 1950 ed il 2000… ma non è successo mai nulla!
Va anche detto però che spesso le profezie non si avverano o non si avverano esattamente nei modi previsti. Il motivo mi è ignoto . Evidentemente non tutto è già determinato e qualcosa degli eventi può essere cambiato.

John William Dunne (1875-1949), uno scrittore e pioniere dell'aviazione irlandese, famoso per essere stato il primo ingegnere aeronautico ad aver costruito dei velivoli dotati di ali a freccia positiva, e che in seguito a quello che secondo lui fu un sogno premonitore dell'eruzione del monte Pelée, nella Martinica, nel 1902 iniziò a riflettere sulla natura del tempo, tema sul quale scrisse diversi libri, passando molto del suo tempo in esperimenti sull'ipnagogia e sui sogni. Giunse alla conclusione che il tempo deve essere concepito come una entità dalle infinite dimensioni correlate a infinite possibilità di osservazione psichica degli eventi.
Quindi gli eventi possono essere visti in infiniti modi diversi e le visioni o i sogni posso riferirsi a dimensioni differenti. Un bel rompicapo!
Fatto sta che è possibile osservare il tempo in tutte le sue direzioni.

Nel 1976 fu pubblicato un libro dal titolo Le Profezie di Papa Giovanni , che raccoglie le profezie enunciate nel 1935 da Papa Giovanni XXIIIcontinua


07 gen 2022 / in News

Quando la befana porta speranza

Chi ci segue sa che non stiamo affrontando un bel periodo… si può dire che da quando è sopraggiunta la pandemia sono rimasto da solo a portare avanti la baracca.
Nello sconforto della solitudine stavo per mollare tutto, tant'è che non ho pubblicizzato come di consuetudine gli eventi che proponiamo durante il cambio dell'anno (La notte del 31 dicembre illuminiamo e purifichiamo il mondo e la Puja di inizio anno ) così come abbiamo interrotto la trasmissione della WebRadio.

È stato come fronteggiare da solo una tempesta in mare aperto e ti aggrappi dove puoi con tutte le tue forze, fino a quando, stremato dalla fatica non ce la fai più, ti lasci andare e ti affidi solamente a Dio al Quale rivolgi e fai mille domande sul perché di una simile tragica fine.

Vi confido che in questi ultimi giorni ho chiesto all'Universo… continua


18 dic 2021 / in News

Ci ha lasciato Dada Shubhatmananda

Che triste notizia mi hanno dato , la dipartita di Dada Shubhatmananda lascia un vuoto immenso a tutta l'Ananda Marga, lui che l'ha servita instancabilmente per più di 50 anni seminando nel nostro cuore e nella nostra vita l'amore per Baba e la Sua missione.

Ricordo tutta la passione che mettevi nel trasmettere a noi margii quante più informazioni possibili sugli insegnamenti di Shrii Shrii Anandamurti . Il tempo non ti bastava mai ed eri sempre costretto ad accorciare le tue lezioni.

Grazie per avermi raccontato le tue esperienze con Baba , tu che L'hai conosciuto di persona e Gli sei stato vicino per molto tempo. Quando narravi gli aneddoti del tempo trascorso insieme a Lui, sembrava di essere lì con te, come se l'avessi vissuto di persona anche noi.

Grazie Dada, seppure la morte è solo un illusione perché l'anima rimane sempre, ci mancherai tanto.

Voglio ricordarti e farti conoscere, a chi non ha avuto il piacere di stare con te, con questa intervista sullo Yogacontinua


14 ott 2021 / in News

Awakening Spirit Radio - Let's wake up together

Dal 15 ottobre 2021 la WebRadio Awakening Spirit Radio ritorna online per la terza volta e lo fa per un periodo più lungo!
Ci piacerebbe poter trasmettere tutti i giorni, ma lavorandoci una sola persona diventa troppo impegnativo… il tempo che abbiamo a disposizione è quello che è… ma ci proviamo lo stesso almeno fino al 1° di gennaio 2022 poi si vedrà.

continua

13 ott 2021 / in News

Se state dormendo male ora vi spiego il perché

Il nostro corpo è strutturato in maniera più complessa di quanto siamo abituati a pensare qui in Occidente. Secondo la scienza ufficiale è costituito esclusivamente dalla parte fisica, cioè un aggregato di cellule diverse che unite insieme formano pelle, tessuti, ossa e organi, ignorando completamente la parte più sottile e spirituale.
Secondo le dottrine metafisiche orientali, invece, l'essere umano è composto da ben 7 corpi:

fisico, la parte materiale (biologica) dell'essere umano, che gli permette di sperimentare la vita su questo piano d'esistenza nello spazio e nel tempo;
eterico, costituito dall'energia vitale universale che consente al corpo fisico di rimanere in vita;
astrale, un involucro ovoidale che racchiude i due precedenti corpi e dove risiedono tutte le emozioni e le pulsioni che l’uomo sperimenta in vita, come le paure, il piacere, la tristezza… può separarsi dal corpo fisico durante le esperienze oniriche e nei viaggi astrali;
mentale, è il corpo sottile dove nasce il pensiero, si manifesta l'io e si sviluppa la memoria delle esperienze vissute… continua


30 ago 2021 / in News

Ricevi la newsletter del sito sul tuo smartphone

Rimani sempre aggiornato sulle novità de ilrisveglio.org ricevendo direttamente sul tuo cellulare le date dei prossimi eventi e le news del sito.

Iscriviti al gruppo Signal (1) o Telegram (2) premendo dal tuo cellulare sulle immagini qui sotto:

continua

03 apr 2021 / in News

Buona Pasqua - Diventa ciò in cui credi!

Diventa ciò in cui credi Oprah Gail Winfrey

In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi. Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

continua

24 gen 2021 / in News

Grazie mille!!!

Il nostro canale YouTube ha superato i 1000 iscritti.
Non ti sei ancora iscritto? Cosa aspetti? Questo è il link del canale:
https://www.youtube.com/c/ilrisvegliodellospirito


31 dic 2020 / in News

Awakening Spirit Radio - Speciale capodanno

Come terminare questo 2020 ed accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi? Semplice! Rimanendo nel flusso dell'Amore Universale !!!

continua

25 dic 2020 / in News

È Natale é l'amore!

"Baba Nam..." "Kevalam..." "Baba Nam..." "Kevalam..." "Baba Nam..." "Kevalam..."
Tutto è infinito amore!
È Natale é l'amore. Ricordiamocelo tutto l'anno. Auguri!


21 nov 2020 / in News

Awakening Spirit Radio ritorna online!

Eccoci di nuovo, pronti a riprendere a trasmettere e a tenervi compagnia con la WebRadio Awakening Spirit Radio.

continua

06 nov 2020 / in News

Il 7 novembre 2020 siamo ospiti di Radio Punto Zero

Domani saremo ospiti di Radio Punto Zero per registrare un'intervista sulle attività della nostra associazione. Rimanete sintonizzati!


08 ott 2020 / in News

L'8 ottobre è il 50° anniversario del Kiirtan di Baba Nam Kevalam

La sera del 7 ottobre 1970 Shrii Shrii Anandamurti era seduto su una piattaforma rialzata con alcuni devoti fuori dalla foresteria, godendo dello splendore dei rigogliosi e lussureggianti dintorni della foresta. L'ambiente era sereno, intriso di fascino divino. Non si sentiva alcun suono tranne il fruscio delle foglie ed il canto occasionale degli uccelli.
Tutti erano immersi nella quieta bellezza della foresta circostante.

Improvvisamente Baba ruppe il silenzio. Indicò il cielo e disse che era come se il vento portasse con sé una dolce melodia. Chiese ai devoti presenti di ascoltare attentamente e se riuscivano a cogliere quella melodia.
Tutti tesero le orecchie e dopo un po' poterono sentire quella melodia nell'aria.

continua

25 set 2020 / in News

Ultima lezione al Parco 5 Sensi

Domenica 27 settembre 2020 si terrà, condizioni meteo permettendo, l'ultima lezione di Yoga al Parco 5 Sensi.

Ringraziamo la Coopertiva 5 Sensi per l'opportunità offertaci e tutte le persone che hanno partecipato.

È stata un'esperienza di crescita per tutti. Grazie , c'impegneremo per ritornare l'anno prossimo.

continua

28 apr 2020 / in News

Awakening Spirit Radio - Emergenza Coronavirus (COVID-19)

In questo periodo molto particolare della nostra esistenza, dove siamo costretti a rimanere chiusi in casa a seguito dell'emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di aprire temporaneamente una WebRadio, la Awakening Spirit Radio.

continua

12 apr 2020 / in News

Buona Pasqua: Lasciamo irradiare la Luce del Cristo risorto nei nostri cuori

Ho preparato un festival di luci per riceverti e darti il benvenuto o Signore. Ora vieni e prendi dimora nel mio cuore… continua


28 mar 2020 / in News

L'idolatria del Cristianesimo

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Se ci prendessimo la briga di leggere la Bibbia, ci accorgeremmo di quanto si discosta quello che ci viene indottrinato da quello che realmente v'è scritto !

"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai." Esodo 20,4-5

E cosa fanno i cristiani? Adorano l'eucarestia durante l'esposizione del Santissimo !

Cerchiamo di capirci qualcosa partendo da cos'è l'idolatriacontinua


23 dic 2019 / in News

Il 25 dicembre il giorno in cui nascono gli dei

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Benché molte tradizioni religiose facciano risalire la nascita delle loro divinità il 25 di dicembre è molto probabile che nessuna di esse sia effettivamente nata proprio in quel giorno. Oltre che Gesù Cristo si dice che anche Horus sia nato il 25 dicembre dalla vergine Isis-meri o Virishna nel Medio Oriente da madre vergine per immacolata concezione o Attis di Frigia dalla vergine Nana, Krishna in India dalla vergine Devaki, Dionisio in Grecia, Mithra in Persia, Tammuz in Mesopotamia, Quetzalcoat e Huitzilopochtli in Messico… e molti altri che non sto qui ad elencare.

Ma perché questa data è così importante e perché si fa risalire al 25 di dicembre la nascita di tutte queste divinità?… continua


11 nov 2019 / in News

La bufala del portale 11/11 dell'11 novembre

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Oggi è l'11 novembre (11/11) e secondo alcuni si aprirebbe un portale che rimarrebbe aperto fino al 29/11, altro 11/11 (2+9=11), e richiamerebbe ad elevare la nostra coscienza , senza attaccamenti e lasciando andare tutto ciò che non sostiene più l’evoluzione .

Bah…

Se bastassero due numeri a cambiare l'umanità saremmo già una civilità superevoluta!continua


17 ott 2019 / in News

Buon primo compleanno

L'associazione "Il Risveglio dell'Atman" il 15 ottobre 2019 ha compiuto il primo anno di vita!

Auguri!!!


03 giu 2019 / in News

Sperimentazione Jikiden Reiki

FASE 1

Cercasi 2 o più persone volontarie, con problemi di salute documentati da esami medici, disposte a sottoporsi a trattamenti di Jikiden Reiki 「直傳靈氣®」(1).
Le persone in questione verranno trattate gratuitamente presso la sede dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" sita a Sarno in via De Liguori, 20… continua


25 dic 2018 / in News

Il 25 dicembre si celebra il Sol Invictus!

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Ma che scrivi, direte… il 25 dicembre si celebra la nascita di Gesù!
Eh no! Ci celebra proprio il Sol Invictus!

Oramai è cosa risaputa che il 25 dicembre non è il giorno in cui Gesù è nato! Si sa tutto della sua vita, i miracoli che ha compiuto, gli spostamenti, i luoghi in cui è transitato, addirittura il punto esatto in cui è nato , dove è morto, dove è risorto, le parole che ha pronunciato, i suoi discorsi, le sue preghiere... ma non si conosce né il giorno esatto in cui è nato né quello in cui è morto .

Uhm… non vi sembra strano? Ragionateci!

Eppure Clemente di Alessandria in un suo scritto datato intorno all'anno 200 afferma che… continua


08 dic 2018 / in News

Cambia il Padre nostro, come se a Dio importasse qualcosa…

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

È notizia di questi giorni la modifica del testo della preghiera più famosa al mondo, il Padre Nostro.

L'assemblea generale della conferenza episcopale italiana, fortemente incoraggiata dallo stesso papa Francesco, ha difatti approvato la nuova versione di uno dei versetti finali della preghiera, in cui il vecchio "non ci indurre in tentazione" diventa "non abbandonarci alla tentazione".

Ma davvero hanno così importanza le parole che vengono pronuncite e che ci hanno obbligato ad imparare a memoria fin da piccoli?
Certo che no!

A tal proposito, come spunto di riflessione, guardiamo una scena della serie trasmessa da Netflix La casa di carta continua


11 nov 2018 / in News

ilrisveglio.org diventa un'associazione

Dopo 18 anni di attività ilrisveglio.org ha raggiunto, è proprio il caso di dirlo, la maturità necessaria per costituirsi in associazione.

Il 15 ottobre scorso presso la sede sociale sita a Sarno (SA) in via Laudisio, 20 si sono riuniti i soci fondatori Antonio Manzo, Giovanni Desiderio e Daniela Carbone per costituire un'associazione di promozione sociale ai sensi della legge 383/00 che persegue il fine esclusivo del benessere olistico, la solidarietà sociale, umana, civile, sportiva, culturale e di ricerca etico-spirituale per l'autorealizzazione ed il servizio all'umanità.

Il sito web come il gruppo facebook ad esso dedicato continueranno a chiamarsi Il Risveglio dello Spirito, mentre l'associazione prenderà per nome di Il Risveglio dell'Atmancontinua


20 set 2018 / in News

Newsletter

Accedi all'area utente e scegli se ricevere la newsletter del sito tramite e-mail e/o WhatsApp


30 mag 2018 / in News

Essi vivono noi dormiamo

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Cosa sta succedendo in Italia e in generale nel mondo? E per quale motivo in Italia non si vuole un governo cosiddetto populista?

Entriamo nel merito e avvalendoci dell'enciclopedia Treccani andiamo a leggere cosa significa il termine populista.
Per populista s'intende colui che appartiene a movimenti politico-culturali moderni di tendenza o d'ispirazione popolare definiti genericamente con populismo. Tali movimenti presentano alcuni tratti comuni, almeno in parte riconducibili a una rappresentazione idealizzata del 'popolo' e a un’esaltazione di quest'ultimo, come portatore di istanze e valori positivi (prevalentemente tradizionali), in contrasto con i difetti e la corruzione delle élite.

Ecco la risposta alle due domande poste in apertura dell'articolo: non si vuole instaurare… continua


03 mag 2018 / in News

Si avanza nel Jikiden Reiki®… ora tutto ha un senso!

Per la prima volta in Italia è stato organizzato a Milano il 24 ed il 25 febbraio 2018 un seminario di Jikiden Reiki® 「直傳靈氣®」 di livello Kōki (Okuden) 「後期」 al quale non me la sono proprio sentita di mancare . È stato il continuo di un percorso iniziato a settembre 2017 con il livello Zenki 「前期」 (Shoden) con l'allora Shihankaku (insegnante junior), ora Shihan (insegnante), Simona Corrà, la prima in Italia ad esser stata certificata dall'istituto di Jikiden Reiki di Kyōto.
Ci tengo a precisare che non si tratta del secondo livello, come erroneamente si potrebbe pensare, bensì del livello avanzato oltre il quale c'è solo l'insegnamento.

Mikao Usui sensei 「臼井甕男」 (1865-1926) chiamò originariamente la tecnica continua


12 apr 2018 / in News

Un mantra per prevenire calamità naturali o catastrofi generate dalla follia umana e non solo…

Oṃ Tāre Tuttāre Ture Svāhā 「ॐ तारे तुत्तरे तुरे स्वाहा」 (lo si trova scritto anche nella versione Om Tare Tuttare Ture So Ha) è un mantra del bodhisattva* Tara, il cui nome significa "Stella" e che le si dà il significato di "Salvatrice", "Liberatrice", "Colei che fa giungere all'altra riva".

Per coloro che praticano il Buddhismo tibetano è molto importante recitarlo in meditazione, soprattutto quando si vuole ottenere protezione dal Divino per prevenire calamità naturali quali terremoti, inondazioni, eruzioni vulcaniche, uragani... o catastrofi generate dalla follia umana, guerre e atti terroristici.

continua

09 apr 2018 / in News

Il rito pagano-ortodosso del Fuoco Santo al Santo Sepolcro di Gerusalemme

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

A Gerusalemme la Pasqua si celebra due volte, la prima con il rito cattolico e a distanza di una settimana con quello ortodosso. Ma il giorno più atteso dai cristiani di Gerusalemme e dai cristiani ortodossi di tutto il mondo è sicuramente il sabato che precede la domenica di Pasqua quando ricorre il rito del Fuoco Santo, una cerimonia antichissima, che si svolge sempre nello stesso modo da almeno sei secoli, e che è presieduta dal patriarca greco ortodosso senza il quale si dice che il miracolo non può avvenire.
Insieme ai vertici della chiesa armena, copta e siriaca (c'è anche un francescano di rappresentanza a presiedere) i fedeli aspettano che dal cielo scenda il Fuoco Sacro.

Di mattina la stanza dell'Edicola che contiene la tomba vuota di Cristo viene… continua


01 apr 2018 / in News

Nessuna buona Pasqua ma buon Risveglio!

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Quest'anno oltre ad essere risorto, per l'ennesima volta , Gesù è tornato come aveva promesso…

Sì! Avete capito bene! È tornato in potenza e gloria…
Ma tranquilli niente paura per ora è tornato solo al cinema . Ma qualora si decidesse a farlo davvero, come disse ai suoi discepoli troverà ancora fede sulla Terra?continua


14 feb 2018 / in News

Il mercoledì delle ceneri: una delle tante illusioni per far dormire il nostro spirito

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Quante volte in chiesa abbiamo ascoltato le prediche del mercoledì delle ceneri… più o meno dicevano così:

«"Ricordati, o uomo, che sei polvere ed in polvere ritornerai". Il nostro itinerario quaresimale verso la Pasqua inizia con un richiamo alla verità del nostro essere e con un gesto che la esprime.

La verità è la seguente: sei polvere e in polvere ritornerai; il gesto che la esprime sarà l'imposizione sul nostro capo di un po' di cenere. E ci è chiesto di ricordare: la memoria della nostra verità è la condizione perché il nostro cammino verso la Pasqua possa cominciare e continuare.

Dimenticare chi siamo ci fa vivere in un mondo di sogni, di illusioni; ci impedisce di vivere nella verità.continua


17 nov 2017 / in News

Cambio impostazioni del gruppo facebook

Vi comunico che il gruppo facebook ha cambiato le proprie impostazioni. Ora tutti (membri, moderatori e amministratori) possono pubblicare post nel gruppo.
È diventato a tutti gli effetti un luogo virtuale dove poter chiacchierare e scambiare le nostre esperienze sul Reiki, in particolare modo del Jikiden Reiki (il Reiki tradizionale giapponese), e tutto ciò che ruota intorno al benessere fisico-psico-spirituale.
Nel gruppo oltre ai vostri approfondimenti, alle vostre considerazioni, dubbi o domande da porre, possono essere pubblicati esclusivamente le attività, le ultime novità e le date degli incontri di questo sito web www.ilrisveglio.org .
Ogni altra forma di pubblicità non autorizzata verrà rimossa dal gruppo e colei o colui che non rispetta questa piccola regola verrà con gentilezza rimossa/o dal gruppo. Grazie. Vai al gruppo facebook


18 ott 2017 / in News

Ajai Alai un mantra per il Divali

Nel periodo compreso tra la metà di ottobre e la metà di novembre in molti Paesi d'Oriente quali India, Singapore, Malesia e Nepal si celebra il Divali 「दीपावली」 (Festa delle Luci), una delle più importanti e antiche feste indiane che simboleggia la vittoria del bene sul male e il trionfo della luce sulle tenebre. Quest'anno cade il 19 ottobre, cioè nel quindicesimo giorno del mese Indù di Kartika 「कार्त्तिक」, e per l'occasione si accendono delle luci (candele o lampade tradizionali chiamate diya 「दिय」), che vengono sistemate un po' ovunque per illuminare abitazioni e templi.

Questa ricorrenza è… continua


14 ott 2017 / in News

Si ricomincia dal Jikiden Reiki®

Durante il fine settimana del 23 e 24 settembre 2017 ho partecipato ad un seminario Jikiden Reiki® 「直傳靈氣®」 di livello Zenki (Shoden) 「前期」.

Erano anni che aspettavo che l'Universo mi desse la possibilità di conoscere gli insegnamenti originali di Mikao Usui 「臼井甕男」 (1865-1926), il fondatore del metodo di guarigione Reiki 「靈氣」, così come li aveva trasmessi ai suoi studenti.
Ebbene dopo anni di ricerca mi si è data l'opportunità grazie a Simona Corrà, che con la sua passione per il Sol Levante e i suoi studi in Lingua e Cultura Giapponese ha conseguito il certificato di Jikiden Reikcontinua


Kōan del giorno 「公案」

Ogni guru è una trappola. Ogni leader è un tiranno. Ogni maestro confonde. La malattia del secolo si chiama "dipendenza". È ridotta a una debole luce il contatto con la propria anima. Se fossimo in contatto con il nostro cuore profondo, cioè il luogo reale dello spirito, non accetteremmo nessun leader, nessun maestro, nessun guru. Saremmo indipendenti. Svegli. Vigili. Autonomi e non automi. Jiddu Krishnamurti

Affiliato CSEN