Awakening Spirit Radio

Yoga al Parco 5 Sensi - Sarno (SA)

La Cooperativa Sociale 5 Sensi in collaborazione con la nostra associazione "Il Risveglio dell'Atman" a partire da giovedì 6 agosto fino al 27 settembre 2020 organizza lezioni di Yoga all'aperto, a contatto con l'energia rigenerante del Parco fluviale 5 Sensi in via Foce a Sarno (SA).

Le lezioni si terranno tutti i giovedì dalle ore 19:00 e tutte le domeniche dalle ore 10:30.

A causa delle regole anti-COVID i posti sono limitati ad un certo numero di persone in modo da poter garantire il giusto distanziamento sociale e praticare gli asana (1) in totale sicurezza. Quindi coloro che desiderano partecipare sono pregati di prenotare la loro presenza al 328 65 86 978.

Cos'è lo Yoga?

La parola Yoga in sanscrito significa unione ed indica un particolare stato del nostro essere, in cui ciascuno di noi si sente unito alla vita. Uno stato interiore che si ottiene e si raggiunge dopo aver fatto un percorso, il cui fine è di far sperimentare al praticante gioia, pace e amore indescrivibili, rendendolo felice ed in pace nella sua vita quotidiana, senza che nulla di esterno accada.

Cosa portare

Per la pratica consigliamo di indossare un abbigliamento comodo (ad esempio una tuta o qualcosa di più estivo come pantaloncini e maglietta) per permettere al corpo di muoversi con facilità ed una stuoia o tappetino (va bene anche un telo da mare).

Dove si terranno le lezioni?

Il corso si terrà presso il Parco fluviale 5 Sensi in località Foce di Sarno (SA).

1 Gli asana sono delle posizioni di allungamento, torsione, flessione e rilassamento che permettono di aver un pieno controllo del corpo fisico e di raggiungere degli ottimi livelli di elasticità agendo dolcemente sulla colonna vertebrale.

Libri consigliati:

Link correlati:
Yoga al Parco 5 Sensi - Sarno (SA) [evento Facebook]
Parco 5 Sensi Sarno [gruppo Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

Se un uomo vuole, come me, scoprire la verità, deve negare globalmente la struttura della religione: l'idolatria, la propaganda, la paura, la divisione, "lei è un cristiano e io sono induista". È un'assurdità e bisogna essere luce a se stessi. Non solo a parole, ma luce perché il mondo è nell'oscurità e un essere umano deve trasformarsi, deve essere luce a se stesso. Questa luce non può venire accesa da nessun altro. Jiddu Krishnamurti

Affiliato CSEN