I segreti dello Yoga - Incontro con il monaco yoga Dada Ganadevananda
La pratica dello Yoga è tanto affascinante quanto poco conosciuta. Nell'Occidente è largamente limitata alla pratica degli asana (1), che sono ormai universalmente riconosciute come esercizi capaci di migliorare la salute fisica e psichica umana, ma lo Yoga in realtà nasconde molti aspetti e benefici riservati a chi intenda approfondirne la sua conoscenza e pratica.
Godere di una buona salute ed equilibrio psichico non è mai bastato a soddisfare l’anelito d'infinito che definisce l’animo umano, e secondo lo Yoga tali felici condizioni sono solo la necessaria base da cui partire per realizzare il potenziale esistenziale di ognuno di noi.
Attraverso lo stile di vita yogico, infatti, pur perseguendo le normali aspirazioni di una vita serena, dignitosa e utile alla collettività, si impara a esplorare il senso stesso dell’esistenza umana: la realizzazione del Sé.
Di questo parleremo nell'incontro a Sarno il 16 febbraio ore 17:00 con Dada Ganadevananda, un monaco dell’Ananda Marga con trenta anni di esperienza nell’insegnamento della meditazione yogica.
Durante la conferenza laboratorio, i partecipanti impareranno e praticheranno anche una semplice tecnica meditativa.
Conferma la tua partecipazione al 328 65 86 978 anche tramite messaggio WhatsApp.
Libri consigliati:
Link correlati:
Dove siamo
I segreti dello Yoga - Incontro con il monaco Yoga Dada Ganadevananda [evento Facebook]