Awakening Spirit Radio

Cinque Tibetani

Cosa sono i Cinque Tibetani?

I Cinque Tibetani sono 5 esercizi fisici dinamici, denominati anche i 5 riti dell'eterna giovinezza, che abbinati ad una corretta respirazione apportano i seguenti benefici:
incrementano l’energia;
aumentano la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione;
rafforzano e potenziano la flessibilità dei muscoli;
migliorano la respirazione;
rafforzano il corpo;
riducono lo stress;
favoriscono la calma mentale;
rallentano il processo di invecchiamento del nostro corpo.

Com'è strutturato il corso?

Il corso prevede una lezione a settimana, il lunedì dalle 10:00 alle 11:00 o il giovedì dalle 18:30 alle 19:30.

Cosa portare

Per la pratica consigliamo di indossare abbigliamento comodo (ad esempio una tuta) per permettere al corpo di muoversi con facilità, una stuoia o tappetino e un paio di guanti da ciclista.

Costi

Il corso è rivolto ai soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" ed ha un costo di 15 € al mese + la tessera associativa dell'associazione, 10 € l’anno, se non sei ancora un socio.

Come partecipare

Puoi partecipare al corso in qualsiasi momento dell’anno, contattaci per prenotare la prima lezione al 328 65 86 978 o scrivici un'e-mail.

Libri consigliati:

Link correlati:
Dove siamo
Cinque Tibetani [evento Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN