Awakening Spirit Radio

In evidenza: Seminario Shoden (primo livello base) di Jikiden Reiki 24-25 gennaio 2026

Cos'è Reiki?

Reiki è un metodo di guarigione naturale scoperto per la prima volta in Giappone nel 1922 da Mikao Usui 「臼井甕男」 (1865-1926).
Con il termine Reiki 「靈氣」 ci si riferisce nello specifico all'energia vitale che scorre in tutti gli esseri viventi e che attraverso il suo utilizzo è possibile avviare ad un processo di miglioramento della salute (del corpo e della mente).

Perché Jikiden?

Jikiden 「直傳」 in giapponese significa "trasmesso direttamente" e s'intendono gli insegnamenti ricevuti da Chūjirō Hayashi 「林忠次郎」 (1879-1940) direttamente da Mikao Usui (1).

Cosa imparerai

Il Jikiden Reiki ha mantenuto intatti gli insegnamenti e le tecniche originali del Reiki profondamente basati sulla cultura giapponese.

Nei 2 giorni di seminario affronteremo:

Gli obiettivi del Jikiden Reiki;
Spiegazione dei termini e degli ideogrammi giapponesi utilizzati;
Storia del Reiki: Mikao Usui, Chūjirō Hayashi e la famiglia Yamaguchi;
Significato e spiegazioni dei Gokai: i cinque principi;
Il Byosen (l'accumulo di tossine) e come usarlo;
Uno Shirushi (simbolo), il suo significato, l'origine e l'utilizzo;
Ketsueki Kokan Ho (tecnica di circolazione del sangue);
Shizen Joka Sayo (il processo di purificazione/pulizia naturale del corpo)continua


Orario attività 2024/2025

L'orario delle attivià settimanali dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman".

Lezioni di Yoga & Meditazione 2024/25
Conferenze
Seminari


Svegliati! Rialzati!

Scopri il Dio nascosto nel profondo dentro te.


Newsletter

Iscriviti alla newsletter, verrai informato con le date dei prossimi eventi e le news de ilrisveglio.org.

Libri consigliati:


Kōan del giorno 「公案」

IO L'UNICO CHE PRODUCE I MOLTI - Finalmente ho raggiunto il mio traguardo e risolto il mistero della mia anima. Io sono quello a cui rivolgevo le preghiere, quello a cui chiedevo aiuto. Sono quello che ho cercato! Sono la stessa vetta della mia montagna! Guardo la creazione come una pagina del mio stesso libro. Sono infatti l’unico che produce i molti, della stessa sostanza che prendo dall'uno. Poiché tutto è me, non vi sono due, la creazione è me stesso, dappertutto. Quello che concedo a me stesso lo prendo dal mio scaffale. L'unico, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i miei desideri, che sgorgano da me. Sono infatti il conoscitore ed il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in uno è quello che sono. L’inferno non è che una diga che ho messo al mio stesso fiume. Quando sognai durante un incubo vidi che non ero l'unico così da me è iniziato il dolore che fece il suo corso, finché non mi svegliai e scoprii che avevo scherzato con me stesso. Ora che sono sveglio, riprendo il mio trono e governo il regno che sono io stesso un maestro per l’eternità. Master Gear Salvat

Affiliato CSEN