Awakening Spirit Radio

Equilibrium (2002) - Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di un vaccino (Rudolf Steiner)

Rudolf Steiner nel 1917 parlava dei vaccini come di un arma contro l'evoluzione spirituale. Nel film Equilibrium del 2002 si può scorgere come potrebbe essere una società con persone inibite alle emozioni, quindi senza anima, da un farmaco chiamato Prozium.

Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di farmaci. Con il pretesto di un "punto di vista salutare", si troverà un vaccino mediante il quale l'organismo umano verrà trattato, quanto prima possibile, eventualmente direttamente alla nascita, in modo tale che l'essere umano non possa sviluppare il pensiero dell'esistenza di anima e spirito. Verrà affidato ai medici materialisti il compito di eliminare l'anima dall’umanità.

Come oggi si vaccinano le persone contro questa o quella malattia, così in futuro si vaccineranno i bambini con una sostanza che potrà essere prodotta precisamente in modo tale che le persone, grazie a questa vaccinazione, saranno immuni dall'essere soggetti alla "follia" della vita spirituale.

Esistono sostanze che, se si iniettassero nel bambino in età scolare, gli potrebbero consentire di non frequentare le elementari, solo che il suo pensiero diverrebbe quello di un automa. Egli sarebbe estremamente intelligente ma non svilupperebbe una coscienza e questo è il vero obiettivo di determinati circoli materialisti.

Questo in effetti è possibile, ma ciò rende l'uomo un automa. Con un tale vaccino si potrebbe facilmente far in modo che il corpo eterico (o corpo energetico) si allenti all'interno del corpo fisico. Una volta allentato il corpo eterico, il rapporto tra l'universo e il corpo eterico diverrebbe estremamente instabile e l'uomo diventerebbe un automa, in quanto il corpo fisico dell'uomo deve essere educato su questa terra per mezzo di una volontà spirituale.

Ad esempio, la vaccinazione antivaiolosa non ha effetti negativi se la persona viene educata antroposoficamente; fa male solo a chi cresce con pensieri materialistici. Allora il vaccino diviene una specie di forza arimanica; l’uomo non può più liberarsi da un determinato sentire materialista. Rudolf Steiner

SCHEDA DEL FILM

Titolo e anno di produzione:
Equilibrium (2002)

Trailer:

Trama:
In un mondo futuristico, un regime autoritario ha eliminato la guerra sopprimendo le emozioni: libri, arte e musica sono severamente vietati e il sentimento è un crimine punibile con la morte. Il cleric John Preston è un agente governativo di alto livello responsabile della distruzione di coloro che resistono alle regole. Quando manca una dose di Prozium, un farmaco che altera la mente e che ostacola le emozioni. Preston, che è stato addestrato per far rispettare le rigide leggi del nuovo regime, diventa improvvisamente l'unica persona in grado di rovesciarlo.

Diretto da:
Kurt Wimmer

Attori protagonisti:
Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Angus Macfadyen, Sean Bean

Antonio Manzo

01 mag 2021 / in Film Spirituali

Libri consigliati:


Kōan del giorno 「公案」

Ànanda Vanii - Se gli esseri umani seguiranno tre fattori, Pran'ipa'ta (abbandono completo a Parama Purusa, la Coscienza Suprema), Pariprasha (chiedere come unico desiderio della vita di ottenere Parama Purusa, la Coscienza Suprema) e Seva (servizio all'umanità: aiutare le persone fisicamente e psichicamente ed ispirarle spiritualmente) allora il progresso è obbligatorio. Al di fuori di questi, nient'altro vi gioverà in alcun modo. Siete venuti per un arco di tempo molto breve; pertanto utilizzatelo al massimo. Servite il mondo con il senso del servizio e rendetelo in tutte le sfere della vita: fisica, psichica e spirituale. Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti)

Affiliato CSEN