Awakening Spirit Radio

Meditazione per la pace

Visto il periodo storico che stiamo affrontando dovuto al conflitto bellico tra Ucraina e Russia che pian piano si sta estendendo al resto del mondo (a fine ottobre la Bielorussia è entrata ufficalmente in guerra e la Polonia e la Lituania hanno schierato l'esercito al confine tanto che papa Francesco ha affermato che in Europa siamo già nella Terza Guerra Mondiale), abbiamo deciso di dedicare la domenica sera alle 19:00 un evento grauito (è gradita un'offerta libera per coprire le spese di gestione del locale) con pratiche meditative per la pace.

Cosa facciamo

Apriamo l'incontro con lo Shanti Kiirtan (1), una danza che esprime l'abbandono al divino accompagnata dal canto del mantra Om Shanti Om.

Preseguiremo con una meditazione guidata per allineare la nostra frequenza individuale con quella del nostro pianeta, Gaia Madre Terra, al fine di espandere ulteriormente la nostra coscienza fino a comprendere che siamo tutti Uno, una sola cosa con l'intero universo e quindi tutti uguali e di pari diritti.

Terminaremo l'incontro con due danze, una, kaoshikii in sanscrito, per l'espansione della mente che unisce il microcosmo al macrocosmo, il finito all'infinito (ha anche altri benefici, se ne contano 22 come l'aumento della longevità, un maggiore controllo degli arti, aiuta a sviluppare le proprie potenzialità e l'aumento della capacità lavorativa fino a 75-80 anni…) e l'altra, tandava, per che attiva le ghiandole e facilita lo sviluppo del coraggio e la mancanza di paura.

Per info & prenotazioni 328 65 86 978.

Eventi collegati:
Corso di Yoga 2023/24

Link correlati:
Dove siamo


Kōan del giorno 「公案」

In quest'universo c'è un'Unica Entità, un'Unica Personalità. Apparentemente siete molti, ma fondamentalmente siete tutti Uno. L'Uno si manifesta in molti. Benché la creazione di quest'universo sia molteplice la sua sostanza è una sola. Prabhat Ranjan Sarkar (Shrii Shrii Anandamurti)

Affiliato CSEN