Awakening Spirit Radio

Anime Ribelli - Il blog del Risveglio

31 mar 2024 / in News

Buona Pasqua qualsiasi cosa celebrate che sia continua e costante ogni giorno

Nel corso degli anni le celebrazioni pasquali, prima ebraiche e poi cristiane, si sono fuse con quelle pagane dell'arrivo della primavera, associandole al risveglio della natura o alla vittoria della vita sulla morte.

In origine la Pasqua ebraica commemorava (e commemora tutt'ora) la liberazione del popolo d'Israele dalla schiavitù egiziana. Nel tempio di Gerusalemme venivano macellati animali a ricordare la macellazione degli agnelli in Egitto che erano offerti come sacrificio alla gloria di Dio per salvare il popolo dalle piaghe.

Successivamente Gesù è diventato "l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo" (Gv 1,29), cioè colui che attraverso la sua morte e resurrezione ha salvato l'umanità dalla sofferenza del peccato.

Tra le tradizioni popolari più diffuse c'è quella della lepre o del coniglio e dell'uovo, anch'essi simboli di… continua


24 mar 2024 / in Kōan

Le massime dei saggi

La Verità esiste fin dall'inizio ed è seminata ovunque. Molti la vedono, ma pochi la raccolgono. (esseno)


30 dic 2023 / in News

Awakening Spirit Radio - Speciale Capodanno 2024

Celebriamo insieme il passaggio al nuovo anno invocando la propria pace interiore, quella delle persone che ci circondano e la Pace Universale .

Come fare?

Semplice!!! Basta collegarsi a questa pagina dalle ore 22:00 del 31 dicembre, premere play (qui sotto l'immagine) ed ascoltare, cantare e/o danzare i kiirtan (1).

continua


25 dic 2023 / in News

A Natale più che regali e auguri donate voi stessi!

Più che regali e auguri donate voi stessi come Gesù ha insegnato con la sua vita! Tutto l'anno!!!

Pace, gioia, luce, amore… si mettono in pratica, si diventa, per costruire un mondo migliore. Gesù è l'esempio di come bisogna essere e non va venerato ma imitato!

Il cambiamento inizia da noi stessi!

In senso cristiano scambiarsi gli auguri di Buon Natale significa… continua


16 ago 2023 / in Anime Ribelli

La sacra cintola dell'Assunta

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Vi prego ditemi che è tutto uno scherzo e che si tratta solo di una di quelle finte notizie riportate da Lercio esclusivamente a scopo umoristico per farci fare due risate.

È da ieri sera tardi che non riesco a trattenermi dal ridere , cioè da quando, come mia abitudine prima di andare a letto per prendere sonno, scorro le news pubblicate su Facebook e m'imbatto in un post della pagina Non abbiate paura 2 condiviso da un mio contatto e che riporto integralmente:

Buon Ferragosto. Oggi la Chiesa festeggia l'Assunzione in cielo da viva, in carne e ossa, di Maria, sposa bambina del vecchio Giuseppe, ingravidata vergine a 14 anni da uno Spirito, partorita vergine e restata in vita sempre vergine. A sua volta figlia di Anna, ingravidata con un bacio dal vecchio sterile Gioacchino e concepita senza il Peccato originale, un peccato che Dio ha affibbiato a tutti gli altri umani dalla nascita. Il compito di Maria era partorire Gesù, padre e figlio di sé stesso e dello Spirito (Trinità) e soffrire di crepacuore perché Dio lo voleva morto in croce per salvare l'umanità dal peccato che egli stesso aveva affibbiato all'umanità. Mentre Maria saliva in Cielo, dalla sua sottana lasciava cadere la Sacra Cintola… continua


11 ago 2023 / in News

Yoga al Parco quarta edizione - Ferragosto

Facciamo qualche giorno di pausa .

Domenica 13 e mercoledì 16 agosto le lezioni di Yoga al Parco sono sospese.
Riprenderemo regolarmente domenica 20 agosto.

Buon Ferragosto!


19 giu 2023 / in News

Da domani vado per tre mesi in carcere…

Eh sì… proprio io … e chi l'avrebbe mai detto … proprio io che sono innocente !!!
Eppure da domani e per i prossimi tre mesi starò in carcere nella Casa Circondariale - Istituto a Custodia Attenuata per Madri di Lauro.

Istituto a Custodia Attenuata per Madri ? Ma tu… continua


14 apr 2023 / in Anime Ribelli

L'inqualificabile gesto del Dalai Lama

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Stanno cadendo uno per uno e si stanno rivelando per quello che sono realmente!

Un processo già in atto da alcuni anni sempre più manifesto dove si predica in un modo e si pratica in un altro !!!

L'abbiamo visto quando un governo scellerato in violazione di qualsiasi tipo di libertà ci ha chiesto di esibire un certificato, il green pass, attestante l'avvenuta finta vaccinazione (non era un vaccino ma una terapia genica e lo ribadiremo ad ogni occasione), per accedere ai locali pubblici e al lavoro.
E come non ricordare i vari conferenzieri di turno, Scardovelli e Sibaldi in primis tanto per citare i più noti e gettonati, che per anni hanno incitato i loro seguaci alla rivoluzione, ad essere anime libere e ribelli ma che alla fine di conti sono stati loro stessi i primi a chinarsi proni ad un sistema marcio e corrotto, chiedendo di esibire ai loro incontri pubblici il passaporto verde incostituzionale, esclusivamente in nome del dio Denarocontinua


14 apr 2023 / in Kōan

Le massime dei saggi

Ogni guru è una trappola. Ogni leader è un tiranno. Ogni maestro confonde. La malattia del secolo si chiama "dipendenza". È ridotta a una debole luce il contatto con la propria anima. Se fossimo in contatto con il nostro cuore profondo, cioè il luogo reale dello spirito, non accetteremmo nessun leader, nessun maestro, nessun guru. Saremmo indipendenti. Svegli. Vigili. Autonomi e non automi.


09 apr 2023 / in Kōan

Le massime dei saggi

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio affluisca Luce nelle menti degli uomini. Scenda Luce sulla Terra. Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio affluisca amore nei cuori degli uomini. Possa Cristo tornare sulla Terra. Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini, il proposito che i Maestri conoscono e servono. Dal centro che vien detto il genere umano si svolga il Piano di Amore e di Luce e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede. Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano Divino sulla Terra.


31 dic 2022 / in Kōan

Le massime dei saggi

La legge del Karma ci dice che la sorte dell’uomo nella vita (e dopo la morte) è segnata dalla sua condotta e che qualsiasi azione umana produce conseguenze future. In altre parole ciò che si semina si raccoglie. Quindi è del tutto inutile augurarsi un felice anno nuovo se nell'anno precedente o in quelli passati si è condotto una vita non virtuosa perché negli anni a venire si avrà solo sofferenza. Auguratevi piuttosto di seminare del bene perché raccoglierete beatitudine.


30 dic 2022 / in News

Awakening Spirit Radio - Speciale Capodanno 2023

Celebriamo insieme il passaggio al nuovo anno invocando la propria pace interiore, quella delle persone che ci circondano e la Pace Universale .

Come fare?

Semplice!!! Basta collegarsi a questa pagina dalle ore 22:00 del 31 dicembre, premere play (qui sotto l'immagine) ed ascoltare, cantare e/o danzare i kiirtan (1).

continua


03 ott 2022 / in Kōan

Le massime dei saggi

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei. Incisione riportata sul frontespizio del Tempio di Delfi


24 apr 2022 / in News

Buona Pasqua ortodossa mentre il mondo brucia!

Con tutto quello che stiamo assistendo in questo periodo in Ucraina (e non è l'unica guerra ancora in atto sul pianeta ), voglia di scambiarci gli auguri per le festività pasquali della settimana scorsa non ne avevo proprio voglia! Tant'è che a chiunque me li aveva inviati tramite i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea ho maleducatamente non risposto . A dire il vero i messaggi non li ho nemmeno aperti! A chi me li ha fatti di persona o a voce per telefono non ho potuto esimermi dal ricambiare.

Ma festeggiare o celebrare che cosa?

Penso che tutti noi, salvo qualche eccezione ovviamente, abbiamo imbandito tavole sforzose e/o steso tovaglie per un picnic all'aperto sull’erba e… come si dice qui a Napoli dalle mie parti abbuffato lo stomaco con un'abbondante scorpacciata e lieti vini, mentre persone assetate e affamate aspettavano in fila la loro razione d'acqua e di cibo e… venivano barbaramente massacrate e violentate nel corpo e nello spirito!

Mi sembrava più il caso di scambiarci le condoglianze che gli auguri!

L'umanità, come è già successo in altri periodi storici, sta cacciando il peggio di sé, per fortuna solo una parte perché l'altra è pronta ad aprire le porte di casa e ad accogliere le persone in fuga.

Sono passati quasi 2000 anni da quando quel Dio fatto carne fu crocifisso e che per quasi 2000 anni ricordiamo, celebriamo e festeggiamo… ma il mondo com'era prima della sua venuta così è rimasto dopo:

L'uomo è ancora com'era in passato. È ancora brutale, violento, aggressivo, avido, competitivo. Ed ha costruito una società basandosi su questi principi (Jiddu Krishnamurti )

In pratica non è cambiato niente! «Il suo sacrificio è stato reso vano dall'iniquità dei governanti e dalla malvagità degli uomini» così fa parlare il regista Giorgio Amato al "suo" Gesù interpretato da Carlo Caprioli nel film OH MIO DIO! del 2018. Tra uno sketch e l'altro, il film è piacevole e fa anche amaramente sorridere, si mettono in luce tutte le contraddizioni di una società che tanto si definisce cristiana ma che poi alla fine tanto cristiana non è! E lo stiamo vedendo proprio ora in questi giorni con le due nazioni in conflitto, l'Ucraina e la Russia, dove il cristianesimo è la religione più diffusa.

OH MIO DIO! è un docufilm, cioé un film che tratta fatti realmente accaduti mescolando riprese dal vero con parti recitate… continua


25 feb 2022 / in News

La Russia ha invaso l'Ucraina… Preparatevi al peggio! Rimanete centrati e meditate, meditate, meditate!

Non ho mai voluto credere alle varie profezie sulla fine dei tempi… ma visto quello che sta succedendo mentre scrivo… uno spettro di una guerra mondiale nucleare (Putin non può mai competere militarmente con la NATO e come extrema ratio l'unica cosa che può fare è lanciare bombe nucleari) mi aleggia nella mente e mi sto ricredendo .
Mi riferisco soprattutto al terzo segreto di Fatima, non quello rivelato da papa Benedetto XVI, perché ne esiste anche un'altra versione, quella diffusa dal News Europa, un giornale cattolico, nel 1963 e negli anni successivi dal contattista Eugenio Siragusa e dallo stigmatizzato Giorgio Bongiovanni. Potete scaricare il segreto di Fatima qui.

Anche se sotto sotto percepivo qualcosa e m'ero comunque sempre tenuto aggiornato… vuoi per curiosità… vuoi per indagare sul futuro…

L'unica nota stonata in questa versione è che si accenna ad una grande guerra che si sarebbe dovuta scatenare nella seconda metà del XX secolo, quindi tra il 1950 ed il 2000… ma non è successo mai nulla!
Va anche detto però che spesso le profezie non si avverano o non si avverano esattamente nei modi previsti. Il motivo mi è ignoto . Evidentemente non tutto è già determinato e qualcosa degli eventi può essere cambiato.

John William Dunne (1875-1949), uno scrittore e pioniere dell'aviazione irlandese, famoso per essere stato il primo ingegnere aeronautico ad aver costruito dei velivoli dotati di ali a freccia positiva, e che in seguito a quello che secondo lui fu un sogno premonitore dell'eruzione del monte Pelée, nella Martinica, nel 1902 iniziò a riflettere sulla natura del tempo, tema sul quale scrisse diversi libri, passando molto del suo tempo in esperimenti sull'ipnagogia e sui sogni. Giunse alla conclusione che il tempo deve essere concepito come una entità dalle infinite dimensioni correlate a infinite possibilità di osservazione psichica degli eventi.
Quindi gli eventi possono essere visti in infiniti modi diversi e le visioni o i sogni posso riferirsi a dimensioni differenti. Un bel rompicapo!
Fatto sta che è possibile osservare il tempo in tutte le sue direzioni.

Nel 1976 fu pubblicato un libro dal titolo Le Profezie di Papa Giovanni , che raccoglie le profezie enunciate nel 1935 da Papa Giovanni XXIIIcontinua


11 gen 2022 / in Kōan

Le massime dei saggi

La Coscienza Suprema è dentro di te come il burro nel latte, mescola la tua mente attraverso la meditazione e Lui apparirà – vedrai lo splendore della Coscienza Suprema illuminare tutto il tuo essere. È come un fiume sotterraneo dentro di te. Rimuovi la sabbia nella tua mente e troverai così acqua fresca e chiara.


07 gen 2022 / in News

Quando la befana porta speranza

Chi ci segue sa che non stiamo affrontando un bel periodo… si può dire che da quando è sopraggiunta la pandemia sono rimasto da solo a portare avanti la baracca.
Nello sconforto della solitudine stavo per mollare tutto, tant'è che non ho pubblicizzato come di consuetudine gli eventi che proponiamo durante il cambio dell'anno (La notte del 31 dicembre illuminiamo e purifichiamo il mondo e la Puja di inizio anno ) così come abbiamo interrotto la trasmissione della WebRadio.

È stato come fronteggiare da solo una tempesta in mare aperto e ti aggrappi dove puoi con tutte le tue forze, fino a quando, stremato dalla fatica non ce la fai più, ti lasci andare e ti affidi solamente a Dio al Quale rivolgi e fai mille domande sul perché di una simile tragica fine.

Vi confido che in questi ultimi giorni ho chiesto all'Universo… continua


18 dic 2021 / in News

Ci ha lasciato Dada Shubhatmananda

Che triste notizia mi hanno dato , la dipartita di Dada Shubhatmananda lascia un vuoto immenso a tutta l'Ananda Marga, lui che l'ha servita instancabilmente per più di 50 anni seminando nel nostro cuore e nella nostra vita l'amore per Baba e la Sua missione.

Ricordo tutta la passione che mettevi nel trasmettere a noi margii quante più informazioni possibili sugli insegnamenti di Shrii Shrii Anandamurti . Il tempo non ti bastava mai ed eri sempre costretto ad accorciare le tue lezioni.

Grazie per avermi raccontato le tue esperienze con Baba , tu che L'hai conosciuto di persona e Gli sei stato vicino per molto tempo. Quando narravi gli aneddoti del tempo trascorso insieme a Lui, sembrava di essere lì con te, come se l'avessi vissuto di persona anche noi.

Grazie Dada, seppure la morte è solo un illusione perché l'anima rimane sempre, ci mancherai tanto.

Voglio ricordarti e farti conoscere, a chi non ha avuto il piacere di stare con te, con questa intervista sullo Yogacontinua


14 ott 2021 / in News

Awakening Spirit Radio - Let's wake up together

Dal 15 ottobre 2021 la WebRadio Awakening Spirit Radio ritorna online per la terza volta e lo fa per un periodo più lungo!
Ci piacerebbe poter trasmettere tutti i giorni, ma lavorandoci una sola persona diventa troppo impegnativo… il tempo che abbiamo a disposizione è quello che è… ma ci proviamo lo stesso almeno fino al 1° di gennaio 2022 poi si vedrà.

continua

13 ott 2021 / in News

Se state dormendo male ora vi spiego il perché

Il nostro corpo è strutturato in maniera più complessa di quanto siamo abituati a pensare qui in Occidente. Secondo la scienza ufficiale è costituito esclusivamente dalla parte fisica, cioè un aggregato di cellule diverse che unite insieme formano pelle, tessuti, ossa e organi, ignorando completamente la parte più sottile e spirituale.
Secondo le dottrine metafisiche orientali, invece, l'essere umano è composto da ben 7 corpi:

fisico, la parte materiale (biologica) dell'essere umano, che gli permette di sperimentare la vita su questo piano d'esistenza nello spazio e nel tempo;
eterico, costituito dall'energia vitale universale che consente al corpo fisico di rimanere in vita;
astrale, un involucro ovoidale che racchiude i due precedenti corpi e dove risiedono tutte le emozioni e le pulsioni che l’uomo sperimenta in vita, come le paure, il piacere, la tristezza… può separarsi dal corpo fisico durante le esperienze oniriche e nei viaggi astrali;
mentale, è il corpo sottile dove nasce il pensiero, si manifesta l'io e si sviluppa la memoria delle esperienze vissute… continua


04 ott 2021 / in Kōan

Le massime dei saggi

È attraverso le piccole cose che le grandi si palesano ai nostri occhi.


30 ago 2021 / in News

Ricevi la newsletter del sito sul tuo smartphone

Rimani sempre aggiornato sulle novità de ilrisveglio.org ricevendo direttamente sul tuo cellulare le date dei prossimi eventi e le news del sito.

Iscriviti al gruppo Signal (1) o Telegram (2) premendo dal tuo cellulare sulle immagini qui sotto:

continua

16 ago 2021 / in Film Spirituali

2067 - Battaglia per la Terra (2020) - Se non ci fermiamo questo è il futuro che ci attende!

«Un'ondata di caldo da record che contina a peggiorare… violenti uragani… città ridotte in cenere… incendi… deforestazione… inquinamento in Europa fuori controllo… malattie respiratorie fatali…» ecco come inizia il film 2067 - Battaglia per la Terra ma sembra di ascoltare un qualsiasi telegiornale della vita reale: Luglio 2021 è stato il mese con le temperature più alte mai registrate sulla Terra; il maltempo, i nubifragi, la grandine, le tempeste di acqua e vento si abbattono sempre più violenti sui nostri territori provocando ingenti danni e perdite fino al 100 per cento del raccolto; incendi dolosi bruciano milioni e milioni di ettari di bosco ed in alcuni casi minacciano addirittura le nostre abitazioni; l'inquinamento peggiora di giorno in giorno ed il COVID-19 attacca in maniera devastante i nostri polmoni fino a provocare in alcune persone la morte… direi che ci stiamo indirizzando bene verso lo scenario del 2067 immaginato dal regista del film.

Eppure nonostante sia evidente la catastrofe che noi uomini stiamo provocando al nostro pianeta, nessuno fa niente per porvi rimedio e si continua a vivere come se nulla fosse commettendo sempre gli stessi errori.

Il Corpo Forestale dello Stato, fondato nel 1822 a difesa del patrimonio agro-forestale italiano, dell'ambiente e del paesaggio non esiste più ma… continua


18 lug 2021 / in Kōan

Le massime dei saggi

Quando si è raggiunto un certo grado di "conoscenza sperimentale diretta" l'atteggiamento da tenere di fronte alle credenze del mondo profano non è più determinato da altre credenze, mentalità o metodi di indagine, ma dalla valutazione di tali credenze profane sulla base e la scorta della propria conoscenza spirituale e dalla considerazione dei fini da raggiungere e degli ostacoli da vincere. Residui filosofici e religiosi, mentali e sentimentali, non ne possono e non ne devono rimanere. Libera interpretazione di un pensiero di


15 mag 2021 / in Anime Ribelli

Quasi terminata l'epurazione social network

Il 15 maggio 2021 era il termine entro il quale bisognava accettare le nuove condizioni d'uso di WhatsApp riguardanti l'informativa sulla privacy che, una volta dato il consenso, l'App il diritto ad accedere ai nostri dati personali (nomi, foto del profilo, numeri di telefono, contatti, marca, modello e relative caratteristiche dello smartphone usato, il sistema operativo (Android o iOS) e la compagnia telefonica) e venderli a terzi.
Ovviamente non abbiamo accettato !
Ed è stata la scintilla che ci ha spinto a cancellarci dai social network più famosi.

Dopo che Trump è stato sospeso a vita da Twitter non ci abbiamo pensato due volte a toglierci dal social dei cinguettii: nessuno ha il diritto di togliere la parola a nessuno! Con questo non si vuole difendere Trump ma tutti hanno il sacrosanto diritto di esprimersi!!! Ed ultimamente la censura la fa da sovrana non solo sui social network ma su tutti i media in generale, dove si sta cercando d'imporre una sola (falsa) verità.

Dopo è stata la volta di Instagram per la semplice ragione di essere di proprietà di Mark Zuckerberg, che ha in mano anche Facebook e WhatsApp, e vista la sua politically incorrect

continua

13 mag 2021 / in Film Spirituali

Quinto potere (1976) in V per Vendetta (2005) - Come liberarci dal COVID-19

Ecco le tre semplici mosse per liberarci dal COVID-19:

1) Buttate il televisore (non basta spegnerlo dovete proprio buttarlo!);

2) Incazzatevi neri perché tutto quello che ci stanno facendo e che continueranno a fare è illegittimo (i DPCM di Conte lo sono stati come lo sarà il prossimo passaporto vaccinale);

3) Disubbidite!

SCHEDA DEI FILM

Titolo e anno di produzione [FILM 1]:
Quinto potere (1976)

continua

01 mag 2021 / in Film Spirituali

Equilibrium (2002) - Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di un vaccino (Rudolf Steiner)

Rudolf Steiner nel 1917 parlava dei vaccini come di un arma contro l'evoluzione spirituale. Nel film Equilibrium del 2002 si può scorgere come potrebbe essere una società con persone inibite alle emozioni, quindi senza anima, da un farmaco chiamato Prozium.

Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di farmaci. Con il pretesto di un "punto di vista salutare", si troverà un vaccino mediante il quale l'organismo umano verrà trattato, quanto prima possibile, eventualmente direttamente alla nascita, in modo tale che l'essere umano non possa sviluppare il pensiero dell'esistenza di anima e spirito. Verrà affidato ai medici materialisti il compito di eliminare l'anima dall’umanità.

Come oggi si vaccinano le persone contro questa o quella malattia, così in futuro si vaccineranno i bambini con una sostanza che potrà essere prodotta precisamente in modo tale che le persone, grazie a questa vaccinazione, saranno immuni dall'essere soggetti alla "follia" della vita spirituale.… continua


03 apr 2021 / in News

Buona Pasqua - Diventa ciò in cui credi!

Diventa ciò in cui credi Oprah Gail Winfrey

In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi. Gesù - Vangelo di Giovanni (testo)

continua

03 apr 2021 / in Kōan

Le massime dei saggi

In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi.


03 apr 2021 / in Kōan

Le massime dei saggi

Diventa ciò in cui credi.


08 feb 2021 / in Kōan

Le massime dei saggi

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo


08 feb 2021 / in Anime Ribelli

Social Network Revolution!

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

L'8 febbraio 2021 doveva essere il termine entro il quale tutti gli utenti WhatsApp avrebbero dovuto accettare i nuovi termini del servizio e l'informativa sulla privacy sulle modalità di trattamento dei dati personali e sul modo in cui le aziende possono usare i servizi di Facebook per gestire le chat di WhatsApp, azienda proprietà di Facebook dal 2014.
Da quella data WhatsApp avrebbe dovuto iniziare a condividere con la casa madre Facebook tutti i dati degli utenti: nomi, foto del profilo, numeri di telefono, contatti, marca, modello e relative caratteristiche dello smartphone usato, il sistema operativo (Android o iOS) e perfino la compagnia telefonica .
Gli utenti che non avessero accettato tali condizioni non avrebbero più potuto utilizzare WhatsApp .

Gli utenti più svegli, quelli che leggono le notifiche che gli arrivano prima di premere il pulsante "accetta", cioè quelli che firmano i contratti prima di aver letto tutto attentamente, sono insorti minacciando di cancellare WhatsApp, Facebook ed Instagram, tutti di proprietà di Mark Zuckerberg, per passare a social e applicazioni di messaggistica istantanea alternativi… continua


24 gen 2021 / in News

Grazie mille!!!

Il nostro canale YouTube ha superato i 1000 iscritti.
Non ti sei ancora iscritto? Cosa aspetti? Questo è il link del canale:
https://www.youtube.com/c/ilrisvegliodellospirito


18 gen 2021 / in Anime Ribelli

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

I contenuti di questa sezione del blog possono risultare particolarmente pungenti per coloro che sono ancora assuefatti dal sistema socio-politico-economico-religioso in cui viviamo. Ve ne accorgererete subito se ne fate parte, perché mentre leggerete gli articoli qui sotto esposti arriverete ad un certo punto che vi arrabbierete talmente tanto da diventare un animale furioso e farete di tutto pur di difendere le varie istituzioni che prendiamo di mira.

Affermiamo questo perché abbiamo ricevuto commenti, veri e propri insulti, da persone amorevoli per il prossimo per aver pubblicato su youTube un video sul rito ortodosso del Fuoco Santo da noi definito pagano.

Quindi se vi identificate in questo tipo di persone vi consigliamo di abbandonare e di non proseguire la lettura. A voi la scelta:

Pillola azzurra (termina la lettura), fine della storia: Domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa (continua a leggere), resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. (Morpheus nel film Matrix)

Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema che combatterebbero per difenderlo. (Morpheus nel film Matrix)

Per aiutarvi nel riconoscere questo tipo di articoli li abbiamo evidenziati con il testo di color indaco, simbolo del risveglio interiore. In questo modo potrete scegliere se leggerli o meno.

continua

31 dic 2020 / in News

Awakening Spirit Radio - Speciale capodanno

Come terminare questo 2020 ed accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi? Semplice! Rimanendo nel flusso dell'Amore Universale !!!

continua

25 dic 2020 / in News

È Natale é l'amore!

"Baba Nam..." "Kevalam..." "Baba Nam..." "Kevalam..." "Baba Nam..." "Kevalam..."
Tutto è infinito amore!
È Natale é l'amore. Ricordiamocelo tutto l'anno. Auguri!


21 nov 2020 / in News

Awakening Spirit Radio ritorna online!

Eccoci di nuovo, pronti a riprendere a trasmettere e a tenervi compagnia con la WebRadio Awakening Spirit Radio.

continua

18 nov 2020 / in Kōan

Le massime dei saggi

Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere è possibile creare un grande fuoco.


06 nov 2020 / in News

Il 7 novembre 2020 siamo ospiti di Radio Punto Zero

Domani saremo ospiti di Radio Punto Zero per registrare un'intervista sulle attività della nostra associazione. Rimanete sintonizzati!


08 ott 2020 / in News

L'8 ottobre è il 50° anniversario del Kiirtan di Baba Nam Kevalam

La sera del 7 ottobre 1970 Shrii Shrii Anandamurti era seduto su una piattaforma rialzata con alcuni devoti fuori dalla foresteria, godendo dello splendore dei rigogliosi e lussureggianti dintorni della foresta. L'ambiente era sereno, intriso di fascino divino. Non si sentiva alcun suono tranne il fruscio delle foglie ed il canto occasionale degli uccelli.
Tutti erano immersi nella quieta bellezza della foresta circostante.

Improvvisamente Baba ruppe il silenzio. Indicò il cielo e disse che era come se il vento portasse con sé una dolce melodia. Chiese ai devoti presenti di ascoltare attentamente e se riuscivano a cogliere quella melodia.
Tutti tesero le orecchie e dopo un po' poterono sentire quella melodia nell'aria.

continua

02 ott 2020 / in Kōan

Le massime dei saggi

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.


25 set 2020 / in News

Ultima lezione al Parco 5 Sensi

Domenica 27 settembre 2020 si terrà, condizioni meteo permettendo, l'ultima lezione di Yoga al Parco 5 Sensi.

Ringraziamo la Coopertiva 5 Sensi per l'opportunità offertaci e tutte le persone che hanno partecipato.

È stata un'esperienza di crescita per tutti. Grazie , c'impegneremo per ritornare l'anno prossimo.

continua

03 set 2020 / in Kōan

Le massime dei saggi

Tu sei là dove sono i tuoi pensieri. Fai attenzione che i tuoi pensieri siano dove tu vuoi essere.


07 mag 2020 / in Kōan

Le massime dei saggi

Ànanda Vanii - Se gli esseri umani seguiranno tre fattori, Pran'ipa'ta (abbandono completo a Parama Purusa, la Coscienza Suprema), Pariprasha (chiedere come unico desiderio della vita di ottenere Parama Purusa, la Coscienza Suprema) e Seva (servizio all'umanità: aiutare le persone fisicamente e psichicamente ed ispirarle spiritualmente) allora il progresso è obbligatorio. Al di fuori di questi, nient'altro vi gioverà in alcun modo. Siete venuti per un arco di tempo molto breve; pertanto utilizzatelo al massimo. Servite il mondo con il senso del servizio e rendetelo in tutte le sfere della vita: fisica, psichica e spirituale.


28 apr 2020 / in News

Awakening Spirit Radio - Emergenza Coronavirus (COVID-19)

In questo periodo molto particolare della nostra esistenza, dove siamo costretti a rimanere chiusi in casa a seguito dell'emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di aprire temporaneamente una WebRadio, la Awakening Spirit Radio.

continua

12 apr 2020 / in News

Buona Pasqua: Lasciamo irradiare la Luce del Cristo risorto nei nostri cuori

Ho preparato un festival di luci per riceverti e darti il benvenuto o Signore. Ora vieni e prendi dimora nel mio cuore… continua


28 mar 2020 / in Anime Ribelli

L'idolatria del Cristianesimo

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Se ci prendessimo la briga di leggere la Bibbia, ci accorgeremmo di quanto si discosta quello che ci viene indottrinato da quello che realmente v'è scritto !

"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai." Esodo 20,4-5

E cosa fanno i cristiani? Adorano l'eucarestia durante l'esposizione del Santissimo !

Cerchiamo di capirci qualcosa partendo da cos'è l'idolatriacontinua


03 feb 2020 / in Kōan

Le massime dei saggi

Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.


30 dic 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

Un'unica forza, l'Amore, unisce infiniti mondi e li rende vivi.


23 dic 2019 / in Anime Ribelli

Il 25 dicembre il giorno in cui nascono gli dei

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Benché molte tradizioni religiose facciano risalire la nascita delle loro divinità il 25 di dicembre è molto probabile che nessuna di esse sia effettivamente nata proprio in quel giorno. Oltre che Gesù Cristo si dice che anche Horus sia nato il 25 dicembre dalla vergine Isis-meri o Virishna nel Medio Oriente da madre vergine per immacolata concezione o Attis di Frigia dalla vergine Nana, Krishna in India dalla vergine Devaki, Dionisio in Grecia, Mithra in Persia, Tammuz in Mesopotamia, Quetzalcoat e Huitzilopochtli in Messico… e molti altri che non sto qui ad elencare.

Ma perché questa data è così importante e perché si fa risalire al 25 di dicembre la nascita di tutte queste divinità?… continua


11 nov 2019 / in Anime Ribelli

La bufala del portale 11/11 dell'11 novembre

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Oggi è l'11 novembre (11/11) e secondo alcuni si aprirebbe un portale che rimarrebbe aperto fino al 29/11, altro 11/11 (2+9=11), e richiamerebbe ad elevare la nostra coscienza , senza attaccamenti e lasciando andare tutto ciò che non sostiene più l’evoluzione .

Bah…

Se bastassero due numeri a cambiare l'umanità saremmo già una civilità superevoluta!continua


01 nov 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

La vostra visione apparirà più chiara quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda l'esterno, sogna. Chi guarda all'interno si sveglia.


17 ott 2019 / in News

Buon primo compleanno

L'associazione "Il Risveglio dell'Atman" il 15 ottobre 2019 ha compiuto il primo anno di vita!

Auguri!!!


16 ago 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

IO L'UNICO CHE PRODUCE I MOLTI - Finalmente ho raggiunto il mio traguardo e risolto il mistero della mia anima. Io sono quello a cui rivolgevo le preghiere, quello a cui chiedevo aiuto. Sono quello che ho cercato! Sono la stessa vetta della mia montagna! Guardo la creazione come una pagina del mio stesso libro. Sono infatti l’unico che produce i molti, della stessa sostanza che prendo dall'uno. Poiché tutto è me, non vi sono due, la creazione è me stesso, dappertutto. Quello che concedo a me stesso lo prendo dal mio scaffale. L'unico, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i miei desideri, che sgorgano da me. Sono infatti il conoscitore ed il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in uno è quello che sono. L’inferno non è che una diga che ho messo al mio stesso fiume. Quando sognai durante un incubo vidi che non ero l'unico così da me è iniziato il dolore che fece il suo corso, finché non mi svegliai e scoprii che avevo scherzato con me stesso. Ora che sono sveglio, riprendo il mio trono e governo il regno che sono io stesso un maestro per l’eternità.

continua

28 lug 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

I precettori che usano i poteri occulti per attirare le persone, sono da evitare "come i serpenti velenosi".


03 giu 2019 / in News

Sperimentazione Jikiden Reiki

FASE 1

Cercasi 2 o più persone volontarie, con problemi di salute documentati da esami medici, disposte a sottoporsi a trattamenti di Jikiden Reiki 「直傳靈氣®」(1).
Le persone in questione verranno trattate gratuitamente presso la sede dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" sita a Sarno in via De Liguori, 20… continua


07 mag 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle.


21 apr 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

Il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione.


17 mar 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

Come non si può spegnere il fuoco con il fuoco, né asciugare l'acqua con l'acqua, così non si può eliminare la violenza con la violenza.


05 feb 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

In quest'universo c'è un'Unica Entità, un'Unica Personalità. Apparentemente siete molti, ma fondamentalmente siete tutti Uno. L'Uno si manifesta in molti. Benché la creazione di quest'universo sia molteplice la sua sostanza è una sola.


21 gen 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

O Suprema Entità, Tu puoi essere grande, puoi essere il Nucleo del mondo intero, Tu puoi essere infinita, e io essere finito; Tu puoi essere Grande, e io essere piccolo, Tu puoi essere tutto, e io essere nulla, ma non puoi ignorare questo: non puoi negare che io sono il figlio e Tu sei il Padre, quindi è mio diritto di nascita sederTi in grembo, non puoi negarlo.


16 gen 2019 / in Kōan

Le massime dei saggi

L'uomo può essere su questa Terra il più intelligente degli esseri ma si comporta come il più stupido.


28 dic 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Se un uomo vuole, come me, scoprire la verità, deve negare globalmente la struttura della religione: l'idolatria, la propaganda, la paura, la divisione, "lei è un cristiano e io sono induista". È un'assurdità e bisogna essere luce a se stessi. Non solo a parole, ma luce perché il mondo è nell'oscurità e un essere umano deve trasformarsi, deve essere luce a se stesso. Questa luce non può venire accesa da nessun altro.


25 dic 2018 / in Download

IlRisveglio.org Time (software)

IlRisveglio.org Time è un software per il sistema operativo Windows® ideato e sviluppato da SEVA Service che, grazie alle sintesi vocali già installate sul vostro computer, vi tiene compagnia ogni ora dicendovi l'ora con un breve aforisma di un saggio e ricordandovi i giorni esatti in cui digiunare in base alle fasi lunari.

I requisiti per un corretto funzionamento del programma sono:
- un computer, un notebook o un tablet con sistema operativo Windows® 7 SP1, 8, 8.1, 10;
- un processore da 1 GHz o più veloce;
- 500 MB di spazio libero sul disco rigido;
- Microsoft .NET framework versione 3.5 o superiore.

Quella che segue è una piccola guida con le istruzioni dettagliate per scaricarlo ed installarlo sul vostro computer… continua


25 dic 2018 / in Anime Ribelli

Il 25 dicembre si celebra il Sol Invictus!

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Ma che scrivi, direte… il 25 dicembre si celebra la nascita di Gesù!
Eh no! Ci celebra proprio il Sol Invictus!

Oramai è cosa risaputa che il 25 dicembre non è il giorno in cui Gesù è nato! Si sa tutto della sua vita, i miracoli che ha compiuto, gli spostamenti, i luoghi in cui è transitato, addirittura il punto esatto in cui è nato , dove è morto, dove è risorto, le parole che ha pronunciato, i suoi discorsi, le sue preghiere... ma non si conosce né il giorno esatto in cui è nato né quello in cui è morto .

Uhm… non vi sembra strano? Ragionateci!

Eppure Clemente di Alessandria in un suo scritto datato intorno all'anno 200 afferma che… continua


08 dic 2018 / in Anime Ribelli

Cambia il Padre nostro, come se a Dio importasse qualcosa…

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

È notizia di questi giorni la modifica del testo della preghiera più famosa al mondo, il Padre Nostro.

L'assemblea generale della conferenza episcopale italiana, fortemente incoraggiata dallo stesso papa Francesco, ha difatti approvato la nuova versione di uno dei versetti finali della preghiera, in cui il vecchio "non ci indurre in tentazione" diventa "non abbandonarci alla tentazione".

Ma davvero hanno così importanza le parole che vengono pronuncite e che ci hanno obbligato ad imparare a memoria fin da piccoli?
Certo che no!

A tal proposito, come spunto di riflessione, guardiamo una scena della serie trasmessa da Netflix La casa di carta continua


11 nov 2018 / in News

ilrisveglio.org diventa un'associazione

Dopo 18 anni di attività ilrisveglio.org ha raggiunto, è proprio il caso di dirlo, la maturità necessaria per costituirsi in associazione.

Il 15 ottobre scorso presso la sede sociale sita a Sarno (SA) in via Laudisio, 20 si sono riuniti i soci fondatori Antonio Manzo, Giovanni Desiderio e Daniela Carbone per costituire un'associazione di promozione sociale ai sensi della legge 383/00 che persegue il fine esclusivo del benessere olistico, la solidarietà sociale, umana, civile, sportiva, culturale e di ricerca etico-spirituale per l'autorealizzazione ed il servizio all'umanità.

Il sito web come il gruppo facebook ad esso dedicato continueranno a chiamarsi Il Risveglio dello Spirito, mentre l'associazione prenderà per nome di Il Risveglio dell'Atmancontinua


13 ott 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

La vostra natura consiste nel condurvi dalla limitatezza alla vastità, dalla grandezza alla divinità.


20 set 2018 / in News

Newsletter

Accedi all'area utente e scegli se ricevere la newsletter del sito tramite e-mail e/o WhatsApp


07 ago 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Chi cammina contempla la creazione. Chi contempla la creazione si calma. Chi si calma vede la realtà da una certa distanza. Chi vede la realtà da una certa distanza ne rimette a posto i frammenti disordinati.


07 ago 2018 / in Libri

L'arte di camminare

Per fare ordine nella propria vita

Quando l'uomo si è evoluto ha iniziato a pensare e a camminare in equilibrio su due gambe. Un equilibrio vitale fatto di luci ed ombre delle nostre giornate che sempre più viene messo a rischio in una società moderna, frettolosa, caotica e frammentata. Ma come riuscire a rimanere in equilibrio e stare al mondo senza lasciarsi schiacciare dai bisogni e dagli eventi, diventando protagonisti della nostra stessa esistenza?

Ce lo spiega Roberta Russo nel suo libro L'Arte di camminare. Per fare ordine nella propria vita pubblicato da Edizioni Terra Santa che offre al lettore un metodo olistico per cominciare a camminare con i piedi, la mente e l’anima in armonia con la creazione, il tempo e la vita, in grado di rimettere ordine nel caos e riportare calma e serenità.

Ma che cosa succede quando cominciamo a camminare un’ora al giorno nel verde di un parco… continua


04 giu 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Nessun uomo è tanto alto come colui che si china per aiutare un altro essere vivente.


30 mag 2018 / in Anime Ribelli

Essi vivono noi dormiamo

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Cosa sta succedendo in Italia e in generale nel mondo? E per quale motivo in Italia non si vuole un governo cosiddetto populista?

Entriamo nel merito e avvalendoci dell'enciclopedia Treccani andiamo a leggere cosa significa il termine populista.
Per populista s'intende colui che appartiene a movimenti politico-culturali moderni di tendenza o d'ispirazione popolare definiti genericamente con populismo. Tali movimenti presentano alcuni tratti comuni, almeno in parte riconducibili a una rappresentazione idealizzata del 'popolo' e a un’esaltazione di quest'ultimo, come portatore di istanze e valori positivi (prevalentemente tradizionali), in contrasto con i difetti e la corruzione delle élite.

Ecco la risposta alle due domande poste in apertura dell'articolo: non si vuole instaurare… continua


29 mag 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Avete presente quando un bambino litiga con gli altri suoi coetanei dicendo arrabbiato «questo è mio!»? Sì? Ebbene, l'umanità si trova a questo stato di coscienza.


03 mag 2018 / in News

Si avanza nel Jikiden Reiki®… ora tutto ha un senso!

Per la prima volta in Italia è stato organizzato a Milano il 24 ed il 25 febbraio 2018 un seminario di Jikiden Reiki® 「直傳靈氣®」 di livello Kōki (Okuden) 「後期」 al quale non me la sono proprio sentita di mancare . È stato il continuo di un percorso iniziato a settembre 2017 con il livello Zenki 「前期」 (Shoden) con l'allora Shihankaku (insegnante junior), ora Shihan (insegnante), Simona Corrà, la prima in Italia ad esser stata certificata dall'istituto di Jikiden Reiki di Kyōto.
Ci tengo a precisare che non si tratta del secondo livello, come erroneamente si potrebbe pensare, bensì del livello avanzato oltre il quale c'è solo l'insegnamento.

Mikao Usui sensei 「臼井甕男」 (1865-1926) chiamò originariamente la tecnica continua


15 apr 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Siete tutti frutti di un solo albero e foglie di un solo ramo; comportatevi l’uno verso l’altro con profondo amore e armonia; con amicizia e fraternità. Colui Che è la Stella Mattutina della Verità Mi è testimone! Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.


12 apr 2018 / in News

Un mantra per prevenire calamità naturali o catastrofi generate dalla follia umana e non solo…

Oṃ Tāre Tuttāre Ture Svāhā 「ॐ तारे तुत्तरे तुरे स्वाहा」 (lo si trova scritto anche nella versione Om Tare Tuttare Ture So Ha) è un mantra del bodhisattva* Tara, il cui nome significa "Stella" e che le si dà il significato di "Salvatrice", "Liberatrice", "Colei che fa giungere all'altra riva".

Per coloro che praticano il Buddhismo tibetano è molto importante recitarlo in meditazione, soprattutto quando si vuole ottenere protezione dal Divino per prevenire calamità naturali quali terremoti, inondazioni, eruzioni vulcaniche, uragani... o catastrofi generate dalla follia umana, guerre e atti terroristici.

continua

09 apr 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Se vuoi conoscere tutto, conosci l'Uno!


09 apr 2018 / in Anime Ribelli

Il rito pagano-ortodosso del Fuoco Santo al Santo Sepolcro di Gerusalemme

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

A Gerusalemme la Pasqua si celebra due volte, la prima con il rito cattolico e a distanza di una settimana con quello ortodosso. Ma il giorno più atteso dai cristiani di Gerusalemme e dai cristiani ortodossi di tutto il mondo è sicuramente il sabato che precede la domenica di Pasqua quando ricorre il rito del Fuoco Santo, una cerimonia antichissima, che si svolge sempre nello stesso modo da almeno sei secoli, e che è presieduta dal patriarca greco ortodosso senza il quale si dice che il miracolo non può avvenire.
Insieme ai vertici della chiesa armena, copta e siriaca (c'è anche un francescano di rappresentanza a presiedere) i fedeli aspettano che dal cielo scenda il Fuoco Sacro.

Di mattina la stanza dell'Edicola che contiene la tomba vuota di Cristo viene… continua


02 apr 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

continua

01 apr 2018 / in Anime Ribelli

Nessuna buona Pasqua ma buon Risveglio!

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Quest'anno oltre ad essere risorto, per l'ennesima volta , Gesù è tornato come aveva promesso…

Sì! Avete capito bene! È tornato in potenza e gloria…
Ma tranquilli niente paura per ora è tornato solo al cinema . Ma qualora si decidesse a farlo davvero, come disse ai suoi discepoli troverà ancora fede sulla Terra?continua


18 feb 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano

continua

14 feb 2018 / in Anime Ribelli

Il mercoledì delle ceneri: una delle tante illusioni per far dormire il nostro spirito

Nota: Leggere attentamente prima di proseguire la lettura

Quante volte in chiesa abbiamo ascoltato le prediche del mercoledì delle ceneri… più o meno dicevano così:

«"Ricordati, o uomo, che sei polvere ed in polvere ritornerai". Il nostro itinerario quaresimale verso la Pasqua inizia con un richiamo alla verità del nostro essere e con un gesto che la esprime.

La verità è la seguente: sei polvere e in polvere ritornerai; il gesto che la esprime sarà l'imposizione sul nostro capo di un po' di cenere. E ci è chiesto di ricordare: la memoria della nostra verità è la condizione perché il nostro cammino verso la Pasqua possa cominciare e continuare.

Dimenticare chi siamo ci fa vivere in un mondo di sogni, di illusioni; ci impedisce di vivere nella verità.continua


10 feb 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Non essere devoto di nessuno perché rischi di perderti nell'oggetto della devozione… nel guru. Sii piuttosto devoto dell'Assoluto perché ti perderai in Esso, nel Brahma.


09 feb 2018 / in Quiz

Risolvi l'enigma

Non c'è nulla da fare… quando l'Universo vuole darti un messaggio non bada ai mezzi… sa come consegnartelo: Esci dalla stazione centrale di Napoli per recarti al lavoro e mentre aspetti il verde del semaforo… continua


27 gen 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

VITA SENZA AMORE - La fede senza amore rende fanatici. Il dovere senza amore rende fastidiosi. L'ordine senza amore rende limitati. La potenza senza amore rende violenti. La giustizia senza amore rende duri. Una vita senza amore rende malati.


20 gen 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Il principio che si manifesta nel maestro è sempre qui e ora. Il vero maestro non muore mai, è la persona fisica che muore. Il vero maestro, il satguru che è dentro di noi, è la sola realtà.


18 gen 2018 / in Kōan

Le massime dei saggi

Semina amore e raccogli pace. Semina meditazione e raccogli saggezza.


04 dic 2017 / in Kōan

Le massime dei saggi

Quando parli, stai solo ripetendo ciò che già sai. Ma se ascolti, puoi imparare qualcosa di nuovo. , XIV Dalai Lama


25 nov 2017 / in Kōan

Le massime dei saggi

Siamo tutti guidati alla verità per la quale siamo pronti.


18 nov 2017 / in Kōan

Le massime dei saggi

Siate voi stessi e non ciò che la società vorrebbe che foste.


17 nov 2017 / in News

Cambio impostazioni del gruppo facebook

Vi comunico che il gruppo facebook ha cambiato le proprie impostazioni. Ora tutti (membri, moderatori e amministratori) possono pubblicare post nel gruppo.
È diventato a tutti gli effetti un luogo virtuale dove poter chiacchierare e scambiare le nostre esperienze sul Reiki, in particolare modo del Jikiden Reiki (il Reiki tradizionale giapponese), e tutto ciò che ruota intorno al benessere fisico-psico-spirituale.
Nel gruppo oltre ai vostri approfondimenti, alle vostre considerazioni, dubbi o domande da porre, possono essere pubblicati esclusivamente le attività, le ultime novità e le date degli incontri di questo sito web www.ilrisveglio.org .
Ogni altra forma di pubblicità non autorizzata verrà rimossa dal gruppo e colei o colui che non rispetta questa piccola regola verrà con gentilezza rimossa/o dal gruppo. Grazie. Vai al gruppo facebook


12 nov 2017 / in Kōan

Le massime dei saggi

Fluisci quanto più ti è possibile, in modo selvaggio. Non credere ai limiti, e non permettere a nessuno di confinarti, e non permettere mai a nulla di diventare una tua prigionia. Continua a fluire, a muoverti, a scorrere; più sei simile a un fiume, più ti avvicinerai all'oceano.


03 nov 2017 / in Kōan

Le massime dei saggi

Iddio è il Maestro dei maestri di tutti i tempi, non essendo limitato da tempo e da spazio.


28 ott 2017 / in Kōan

Le massime dei saggi

Rispetta il bisogno degli altri di giungere alla verità a modo loro e con i loro tempi.


28 ott 2017 / in Kōan

Kōan del giorno

I Kōan 「公案」 nella tradizione Zen 「禅」 sono affermazioni o racconti tra maestro e discepolo che hanno lo scopo di far esercitare l’ascoltatore nella comprensione della realtà e favorire la meditazione per risvegliare in lui una profonda consapevolezza e una qualche comprensione del Dharma 「धर्म」, il senso ultimo, la verità ultima dell’Universo.

Nella lingua giapponese Kōan è la contrazione di Kofu Andoku che significa letteralemente documento pubblico:
Kung (Ko) 「公」, pubblico, com'è pubblica la strada, il sentiero che… continua


18 ott 2017 / in News

Ajai Alai un mantra per il Divali

Nel periodo compreso tra la metà di ottobre e la metà di novembre in molti Paesi d'Oriente quali India, Singapore, Malesia e Nepal si celebra il Divali 「दीपावली」 (Festa delle Luci), una delle più importanti e antiche feste indiane che simboleggia la vittoria del bene sul male e il trionfo della luce sulle tenebre. Quest'anno cade il 19 ottobre, cioè nel quindicesimo giorno del mese Indù di Kartika 「कार्त्तिक」, e per l'occasione si accendono delle luci (candele o lampade tradizionali chiamate diya 「दिय」), che vengono sistemate un po' ovunque per illuminare abitazioni e templi.

Questa ricorrenza è… continua


14 ott 2017 / in News

Si ricomincia dal Jikiden Reiki®

Durante il fine settimana del 23 e 24 settembre 2017 ho partecipato ad un seminario Jikiden Reiki® 「直傳靈氣®」 di livello Zenki (Shoden) 「前期」.

Erano anni che aspettavo che l'Universo mi desse la possibilità di conoscere gli insegnamenti originali di Mikao Usui 「臼井甕男」 (1865-1926), il fondatore del metodo di guarigione Reiki 「靈氣」, così come li aveva trasmessi ai suoi studenti.
Ebbene dopo anni di ricerca mi si è data l'opportunità grazie a Simona Corrà, che con la sua passione per il Sol Levante e i suoi studi in Lingua e Cultura Giapponese ha conseguito il certificato di Jikiden Reikcontinua


Kōan del giorno 「公案」

Ogni guru è una trappola. Ogni leader è un tiranno. Ogni maestro confonde. La malattia del secolo si chiama "dipendenza". È ridotta a una debole luce il contatto con la propria anima. Se fossimo in contatto con il nostro cuore profondo, cioè il luogo reale dello spirito, non accetteremmo nessun leader, nessun maestro, nessun guru. Saremmo indipendenti. Svegli. Vigili. Autonomi e non automi. Jiddu Krishnamurti

Affiliato CSEN