Awakening Spirit Radio

Inscriviti alla newsletter

Per poter usufruire dei servizi de ilrisveglio.org è necessario registrarsi. Compila i campi riportati di seguito e clicca sul pulsante invia.
Ricordati che, per completare correttamente la registrazione, devi inserire il tuo indirizzo e-mail valido e funzionante dove riceverai un messaggio di conferma.

E-mail:
Password:
Ripeti:
Image text
Scrivi la parola che leggi nel riquadro

Premendo il pulsante "Invia" si presta il consenso al trattamento dei dati personali e si dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy policy.

Potrai, a registrazione ultimata, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento.


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN