Awakening Spirit Radio

Libri

07 ago 2018 / in Libri

L'arte di camminare

Per fare ordine nella propria vita

Quando l'uomo si è evoluto ha iniziato a pensare e a camminare in equilibrio su due gambe. Un equilibrio vitale fatto di luci ed ombre delle nostre giornate che sempre più viene messo a rischio in una società moderna, frettolosa, caotica e frammentata. Ma come riuscire a rimanere in equilibrio e stare al mondo senza lasciarsi schiacciare dai bisogni e dagli eventi, diventando protagonisti della nostra stessa esistenza?

Ce lo spiega Roberta Russo nel suo libro L'Arte di camminare. Per fare ordine nella propria vita pubblicato da Edizioni Terra Santa che offre al lettore un metodo olistico per cominciare a camminare con i piedi, la mente e l’anima in armonia con la creazione, il tempo e la vita, in grado di rimettere ordine nel caos e riportare calma e serenità.

Ma che cosa succede quando cominciamo a camminare un’ora al giorno nel verde di un parco… continua


Kōan del giorno 「公案」

IO L'UNICO CHE PRODUCE I MOLTI - Finalmente ho raggiunto il mio traguardo e risolto il mistero della mia anima. Io sono quello a cui rivolgevo le preghiere, quello a cui chiedevo aiuto. Sono quello che ho cercato! Sono la stessa vetta della mia montagna! Guardo la creazione come una pagina del mio stesso libro. Sono infatti l’unico che produce i molti, della stessa sostanza che prendo dall'uno. Poiché tutto è me, non vi sono due, la creazione è me stesso, dappertutto. Quello che concedo a me stesso lo prendo dal mio scaffale. L'unico, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i miei desideri, che sgorgano da me. Sono infatti il conoscitore ed il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in uno è quello che sono. L’inferno non è che una diga che ho messo al mio stesso fiume. Quando sognai durante un incubo vidi che non ero l'unico così da me è iniziato il dolore che fece il suo corso, finché non mi svegliai e scoprii che avevo scherzato con me stesso. Ora che sono sveglio, riprendo il mio trono e governo il regno che sono io stesso un maestro per l’eternità. Master Gear Salvat

Affiliato CSEN