Scambi Reiki & trattamenti Jikiden Reiki

tutti i sabati
dalle ore 16:00 alle ore 18:30
presso il locale dell'associazione
"Il Risveglio dell'Atman"

Gli scambi Reiki sono un'opportunità per tutti quegli operatori Reiki, di qualsiasi livello e provenienza, che hanno il desiderio di fare esperienza e affinare la proprie percezioni durante un trattamento Reiki ed essere seguiti da un praticante esperto.

Ogni partecipante infatti avrà la possibilità di dare e ricevere un trattamento completo Reiki di un'ora.

I trattamenti Jikiden Reiki 「直傳靈氣」, invece, sono delle sessioni di prova per beneficiare del Jikiden Reiki, il Reiki originale così come il fondatore Mikao Usui sensei l'aveva praticato ed insegnato. I trattamenti Jikiden Reiki sono tenuti dal Jikiden Reiki Practitioner Antonio Manzo, certificato dal Jikiden Reiki Kenkyukai 「直傳靈氣研究会」 (Istituto di Jikiden Reiki) di Kyōto.

L'incontro è aperto a tutti anche a chi non ha mai partecipato ad un seminario Reiki, in questo caso riceverà solamente il trattamento.

La quota di partecipazione è di 5 € per gli operatori Reiki e di 15 € per chi non ha mai partecipato ad un seminario Reiki.

NOTA: Per ricevere un trattamento di Jikiden Reiki è necessario prenotarsi, in quanto durante la serata possono essere effettuati solamente due trattamenti per volta. Avranno diritto al trattamento le prime due persone che si saranno prenotate in ordine di tempo scrivendo un'e-mail qui.

Link correlati:
Scambi Reiki & Jikiden Reiki Taiken Kai [evento Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Sede legale:
Associazione "Il Risveglio dell'Atman"
via De Liguori, 20 - Sarno (SA)