Awakening Spirit Radio

La carovana del benessere ritorna a Cava de' Tirreni (SA)!

Lunedì 29 aprile 2019 la carovana del benessere fa tappa a Cava de' Tirreni (SA) presso la parafarmacia InForteSalute in via Gigantino, 7.

Proponiamo trattamenti di Jikiden Reiki 「直傳靈氣®」 (1) e Riflessologia plantare indiana (2) della durata di circa un'ora a 20 € (sono scontati del 30%).

I trattamenti sono tenuti dal Jikiden Reiki Practitioner Antonio Manzo, certificato dal Jikiden Reiki Kenkyukai 「直傳靈氣研究会」 (Istituto di Jikiden Reiki) di Kyōto, e da Daniela Carbone.

Per prenotare un trattamento rivolgersi alla parafarmacia InForteSalute numero di telefono 089 94 81 533.

1 Reiki è un'energia di guarigione che viene trasmessa durante un trattamento, principalmente tramite l'uso delle mani, con la doppia funzione di armonizzare corpo, mente e spirito e migliorare problemi sia fisici che mentali. Jikiden in giapponese significa "trasmesso direttamente" e sta ad intendere il Reiki trasmesso nella sua forma originale senza le contaminazioni occidentali New Age, cioè il Reiki così come il fondatore del metodo Mikao Usui sensei l'aveva insegnato e praticato.
2 La riflessologia plantare indiana è un massaggio che prevede la palpazione delle estremità nervose del piede per individuare le aree di bisogno nel corpo. Si basa sul principio che alcune zone del piede riflettono gli organi interni del corpo umano. In tal modo stimolando determinati punti del piede viene trasmesso un flusso energetico che disintegra i depositi di tossine contribuendo ad alleviare le tensioni, eliminando lo stress, aumentando la circolazione sanguigna nelle aree di tensione ed accelerando il percorso di guarigione.

Link correlati:
La carovana del benessere
La carovana del benessere ritorna a Cava de' Tirreni (SA) [evento Facebook]


Kōan del giorno 「公案」

Non appena ci siamo noi stessi liberati dai fraintendimenti del Sé, dobbiamo immediatamente risvegliare la nostra più riposta, pura e divina saggezza, che i maestri Zen chiamano la Mente del Buddha, o Bodhi, o Prajna. Essa è la luce divina, il cielo interiore, la chiave di ogni tesoro morale, la fonte di ogni potere e influenza, il luogo della gentilezza, giustizia, simpatia, amore imparziale, umanità e misericordia, la misura di tutte le cose. Quando tale interna saggezza è pienamente risvegliata, siamo in grado di capire che ognuno di noi in spirito, essenza e natura, si identifica con la vita universale o Buddha, che ognuno vive faccia a faccia con il Buddha, circondato dalla sovrabbondante grazia del Benedetto, e che Egli desta la sua natura morale, schiude i suoi occhi spirituali, svela la sua nuova potenza, stabilisce la sua missione, e che la vita non è un oceano di dolore, vecchiaia e morte, né una valle di lacrime, ma il sacro tempio del Buddha, la 'Pura Terra' dove noi possiamo attingere la benedizione del Nirvana.
Non si aprono le nostre menti a quel punto a una trasformazione totale? Non più la rabbia e l'odio ci opprimono, l'invidia e l'ambizione ci insidiano, il dolore e il rimpianto ci fiaccano, la malinconia e la disperazione ci sopraffano
Kaiten Nukariya

Affiliato CSEN