Awakening Spirit Radio

Yoga al Parco second edition

Da domenica 23 maggio e per tutta l'estate fino a settembre, ritorna lo Yoga al Parco.

Quest'anno si avrà anche l'opportunità d'imparare la meditazione (1), l'uso dei mantra (2) e gli accorgimenti yogici necessari per mantenere il corpo in salute e la mente calma.
La Cooperativa Sociale 5 Sensi ci mette a disposizione lo spazio perfetto all'aperto, per rigenerarci, placare la nostra mente ed entrare in uno stato profondo di benessere.

Le lezioni della durata di un'ora e mezza si tengono tutte le domeniche dalle ore 10:30 e tutti i giovedì dalle ore 19:00.

Quota di partecipazione

Gli incontri sono riservati ai soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman", ci si può iscrivere il giorno stesso, ed è prevista una quota di partecipazione di 10 € a lezione.
Per ogni lezione di Yoga al Parco ricevuta si ha diritto a partecipare, presso la sede dell'associazione sita in via De Liguori, 20 a Sarno (SA) , ad una lezione di Kiirtan (4) & Meditazione .

A causa delle regole anti-COVID i posti sono limitati ad un certo numero di persone in modo da poter garantire il giusto distanziamento sociale e praticare gli asana (3) in totale sicurezza. Quindi coloro che desiderano partecipare sono pregati di prenotare la loro presenza al 328 65 86 978.

Cos'è lo Yoga?

La parola Yoga in sanscrito significa unione ed indica un particolare stato del nostro essere, in cui ciascuno di noi si sente unito alla vita. Uno stato interiore che si ottiene e si raggiunge dopo aver fatto un percorso, il cui fine è di far sperimentare al praticante gioia, pace e amore indescrivibili, rendendolo felice ed in pace nella sua vita quotidiana, senza che nulla di esterno accada.

Cosa portare

Per la pratica consigliamo di indossare un abbigliamento comodo (ad esempio una tuta o qualcosa di più estivo come pantaloncini e maglietta) per permettere al corpo di muoversi con facilità ed una stuoia o tappetino (va bene anche un telo da mare).

Dove si terranno le lezioni?

Il corso si terrà presso il Parco fluviale 5 Sensi in località Foce di Sarno (SA).

1 La meditazione può essere definita come un atto volontario interiore di raccoglimento e assorbimento. È quel processo in cui la mente cerca di raccogliersi internamente e di conoscere gradualmente la propria vera natura.

2 In sanscrito "ciò che libera la mente". Un suono o un insieme di suoni o parole su cui meditare.

3 Gli asana sono delle posizioni di allungamento, torsione, flessione e rilassamento che permettono di aver un pieno controllo del corpo fisico e di raggiungere degli ottimi livelli di elasticità agendo dolcemente sulla colonna vertebrale.

4 Il kiirtan è il canto di un mantra accompagnato da una danza che esprime lo spirito della devozione e dell'abbandono.

Libri consigliati:

Eventi collegati:
Kiirtan & Meditazione - Estate 2021

Link correlati:
Dove siamo
Regole per gli asana secondo Shrii Shrii Anandamurti


Kōan del giorno 「公案」

Siete tutti frutti di un solo albero e foglie di un solo ramo; comportatevi l’uno verso l’altro con profondo amore e armonia; con amicizia e fraternità. Colui Che è la Stella Mattutina della Verità Mi è testimone! Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero. Bahá'u'lláh - Epistola al Figlio del Lupo (testo)

Affiliato CSEN