Logo

Il Risveglio dell'Atman - Newsletter dicembre 2021

Namaskar e ben ritrovati soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" e amici del sito "Il Risveglio dello Spirito". Siamo di nuovo in ritardo nell'invio della newsletter, purtroppo stiamo affrontando come tutti un periodo in cui l'oscurità delle tenebre s'infittisce sempre più e tutto si ripercuote sul mio stato d'animo per le sorti dell'associazione.
Sarà il proposito per il nuovo anno di mantenere la newsletter e gli aggiornamenti del sito il più regolari possibili.

Devo aprire con una brutta notizia perché questo mese è venuto a mancare Dada Shubhatmananda , che lascia un vuoto immenso a tutta l'Ananda Marga, lui che l'ha servita instancabilmente per più di 50 anni seminando nel nostro cuore e nella nostra vita l'amore per Baba e la Sua missione.

Lo abbiamo voluto ricordare con un'intervista sullo Yoga che rilasciò il 4 novembre 2019 a Radio Parma.
Il tempo non gli bastava mai. Non si è mai elemosinato nelle sue lezioni che traspiravano tutta la passione che aveva nel trasmettere a noi margii quante più informazioni possibili sugli insegnamenti di Shrii Shrii Anandamurti, lui che L'ha conosciuto di persona e che Gli è stato vicino per molto tempo.
Ci mancherai tanto.

La pandemia non arretra ed ogni tanto fanno comparire una variante del virus che viene dipinta sempre più contagiosa e letale della precedente (un qualsiasi virus dovrebbe perdere potenza col passare del tempo), senza nemmeno conoscerla.
La variante sudafricana Omicron come comparve e si contavano pochissimi casi di contagio al mondo, i giornalisti già erano pronti a pubblicare pomposi titoloni dopati ed ingrassati a dismisura per continuare ad incutere terrore nelle vostre menti. Ci siamo fermati un attimo ed abbiamo cercato di fare il punto della situazione perché i conti non tornano e ne abbiamo scritto un articolo dal titolo Omicron Circus e lo show continua!.

Al fine di mantenere le nostre vibrazioni e quelle dell'intero pianeta alte creando microvita positiva, v'invitiamo a fare tutti i giorni il Kiirtan di Baba Nam Kevalam (trad. Tutto è Amore infinito).
Ci hanno detto che questa pandemia è una guerra, sì è vero ma è una guerra psicologica ed il nemico non è il SARS-CoV-2! Il Kiirtan agisce proprio sul piano mentale quindi più ne fate meglio è!
In questa newsletter trovate la versione del Kiirtan di 1 ora.

Stiamo pensando di caricare sul nostro canale youTube altri Kiirtan in modo da facilitarvi nella pratica e mettervi nelle condizioni tali da porter scegliere voi stessi la durata e la melodia del Kiirtan che più vi piace. Per ora trovate un solo Kiirtan nella versione di 1 ora, 30 minuti e 10 minuti.

Non mi resta che salutarvi con il consueto kōan con la speranza che possa ispirarvi nel profondo del vostro essere. Un forte abbraccio.

"Quando si è raggiunto un certo grado di "conoscenza sperimentale diretta" l'atteggiamento da tenere di fronte alle credenze del mondo profano non è più determinato da altre credenze, mentalità o metodi di indagine, ma dalla valutazione di tali credenze profane sulla base e la scorta della propria conoscenza spirituale e dalla considerazione dei fini da raggiungere e degli ostacoli da vincere. Residui filosofici e religiosi, mentali e sentimentali, non ne possono e non ne devono rimanere."
Libera interpretazione di un pensiero di Enrico Cornelio Agrippa - La Filosofia Occulta o la Magia (libro)

Antonio Manzo 「アントニオ マンゾ」
Anila Kumar Deva 「अनिल कुमारदेव」

Per rispondere a questa e-mail utilizzate l'apposito modulo del sito. Ci inondano di spam, quindi siamo costretti a mantenere i nostri indirizzi e-mail nascosti.
Se, invece, volete cancellarvi dalla newsletter e non ricevere più i nostri aggiornamenti andate nell'area utente del sito e cambiate le vostre impostazioni.

Scrivici una e-mail  seguici su MeWe  seguici su Minds  seguici su VKontakte  seguici su Pixelfed  seguici su YouTube  seguici su Signal seguici su Telegram