Logo

Il Risveglio dell'Atman - Newsletter ottobre 2021

Namaskar e ben ritrovati soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" e amici del sito "Il Risveglio dello Spirito". Purtroppo anche questa newsletter è arrivata in ritardo … tra una cosa e l'altra, lavoro personale, attività associative e pubblicità in rete, ci stiamo sempre più incasinando .

Per mantenervi sempre aggiornati vi consigliamo d'inscrivervi ad almeno uno dei due gruppi Signal o Telegram, dove appena pubblichiamo qualcosa sul sito la postiamo subito lì.

Come avrete notato abbiamo leggermente cambiato la grafica della newsletter che avrà, da questo momento in poi, lo sfondo ed il logo di colore diverso in base al mese ed alla stagione. Questa di ottobre è più autunnale.

Vi sollecitiamo ad iscrivervi al corso di Yoga, Meditazione e danze indiane, che prevede due lezioni settimanali, una dedicata alle posizioni di Yoga, asanam in sanscrito, e alle pratiche yogiche il lunedì o il martedì e l'altra il mercoledì o il giovedì alla meditazione, alle danze (Kiirtan, Kaoshikii e Tandava) e alla filosofia yogica con una quota di partecipazione mensile di 40 €.

L'orario è soggetto a variazioni, al momento queste sono i turni:
mattino dalle ore 10:00 alle 11:30
LUN - MAR - MER - GIO;
pomeriggio dalle ore 18:30 alle 20:00
LUN - MAR - GIO;
sera dalle ore 20:30 alle 22:00
LUN - MAR - MER - GIO.

Potete scegliere liberamente gli orari: partecipare al corso del mattino, a quello del pomeriggio o della sera oppure, se lo preferite, ma solo se impegni lavorativi v'impediscono di venire sempre allo stesso orario, frequentare ad esempio una lezione del mattino e l'altra di sera.

Se avete altre esigenze orarie chiamatevi al 328 65 86 978, siamo disponibili anche per lezioni individuali.

La prima lezione di prova è sempre gratuita.

Ma veniamo agli aggiornamenti del sito:

In questa foto c'è tutto l'emblema marcio della politica italiana… dal "mai con questo" e "mai con quello" il M5S una volta persa la sua verginità politica, formando il primo Governo Conte con la Lega di Salvini, è arrivato a "darla a chiunque" (perdonatemi la volgarità ma rende bene l'idea) .

Con le recenti amministrative la democrazia, come se la situazione attuale non fosse già abbastanza terrificante e disastrosa, è andata a farsi ulteriormente benedire. Appena il 54,65 % degli italiani alle ultime tornate elettorali si è presentato alle urne, ciò significa che un elettore su due non è andato a votare e che la democrazia si regge su una minoranza molto risicata di aventi diritto al voto e che si attesta sotto il 40 %.
Capisco che si è continuamente delusi da questa classe politica, ma bisogna imparare a votare non i meno peggio ma i migliori!!! Cioè persone candidate che si conoscono, di cui ci si può davvero fidare e se non ce ne sono bisogna fare in modo che qualcuno di questi entri in politica e si metta al servizio degli altri.

Ci piacerebbe affiancare all'associazione un movimento politico, a cui abbiamo dato il nome di Movimento Sadvipra, che porti nella società quello che in sanscrito viene definito karma yoga, karma significa azione e yoga unione, cioè azioni disinteressate, senza alcun attaccamento e senza alcun coinvolgimento da parte dell'ego, messe al servizio per il bene di tutti dove la moralità, la spiritualità e la sincerità sono i valori fondamentali che caratterizzano i sadvipra, un altro termine sanscrito con il quale s'intendono persone rette, equilibrate ed incorruttibili che sono allo stesso tempo grandi lavoratori, guerrieri, intellettuali ed imprenditori.
Chi sono i sadvipra ve lo spiegheremo appena avremo un po' di tempo per aggiornare il sito. Intanto potete leggere l'articolo completo sulle ultime amministrativa a questo link.

Se il mese di ottobre avete dormito male, soprattuto nelle prime due settimane, è molto probabile che siete delle persone particolarmente sensibili alle energie che si muovono sia in astrale che nella materia sul nostro pianeta. Come può succedere di percepire uno stato d'ansia che sappiamo non ci appartiene (in realtà sono le vibrazioni, gli stati d'animo, delle persone coinvolte che turbano tutte insieme di colpo il campo energetico planetario).
L'articolo, dove provo a spiegarvi cosa succede e perché ci troviamo in questo stato, è stato pubblicato il 13 ottobre ed avvisavamo che a breve, entro un mese, si sarebbe manifestato un evento particolarmente devastante.
E come preannunciato, anche se bisogna dirlo avevamo ipotizzato un attentato terroristico ma non siamo così bravi a determinare le cause, tredici giorni dopo il 26 ottobre Catania è stata devastata da un forte alluvione che ha coinvolto e messo in ginocchio e nel panico l'intera cittadinanza.

Dal 15 ottbre stiamo cercando di rimettere in piedi Awakening Spirit Radio, la nostra WebRadio, ma facciamo… meglio parlare al singolare… faccio fatica a mantenere quello che mi ero prefissato, cioè proporre ogni mattina kiirtan diversi ed ogni settimana un Prabhat Samgiita nuovo.
Per alcuni giorni non siamo riusciti nemmeno ad andare on air ma pur di mantere l'impegno, almeno fino fino al 1° gennaio 2022, proveremo ad andare in onda lo stesso anche se con trassioni vecchie.

Questa è la PROGRAMMAZIONE:
ore 05:30 - Waiting awakening
ore 06:00 - Gokai - Prabhat Samgiita - Akhanda Kiirtan
a seguire - Meditazione - Guru puja

L'obiettivo è quello di praticare insieme, seppur a distanza ognuno a casa propria, tutte le mattine presto prima d'iniziare gli impegni della giornata, per fare in modo d'innalzare la propria frequenza vibratoria e di conseguenza quella del pianeta.
Lo streaming per ascoltare la WebRadio lo trovate qui.

Come vedete si sono tante idee e tanti progetti da portare avanti, ma c'è bisogno del vostro aiuto anche economico. Sosteneteci iscrivendovi all'associazione, frequentando i corsi o con una piccola donazione paypal (trovate il link nella pagina della WebRadio).

Nom mi resta che salutarvi con il consueto kōan.

"Solo quando tutti contribuiscono
con la loro legna da ardere
è possibile creare un grande fuoco.
"
Proverbio

Antonio Manzo 「アントニオ マンゾ」
Anila Kumar Deva 「अनिल कुमारदेव」

Per rispondere a questa e-mail utilizzate l'apposito modulo del sito. Ci inondano di spam, quindi siamo costretti a mantenere i nostri indirizzi e-mail nascosti.
Se, invece, volete cancellarvi dalla newsletter e non ricevere più i nostri aggiornamenti andate nell'area utente del sito e cambiate le vostre impostazioni.

Scrivici una e-mail  seguici su MeWe  seguici su Minds  seguici su VKontakte  seguici su Pixelfed  seguici su YouTube  seguici su Signal seguici su Telegram