Logo

Il Risveglio dell'Atman - Newsletter maggio 2021

Namaskar e ben ritrovati soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" e amici del sito "Il Risveglio dello Spirito".

Questa è l'ultima newsletter che verrà inoltrata anche su WhatsApp. Chi ci segue sa che abbiamo scelto di cancellare WhatsApp, Facebook ed Instagram per passare a social e applicazioni di messaggistica istantanea alternativi.

Dal 15 maggio prossimo, se non accetterete i nuovi termini e l'informativa sulla privacy di WhatsApp, tutti i vostri dati nomi, foto del profilo, numeri di telefono, contatti, marca, modello e relative caratteristiche dello smartphone usato, il sistema operativo (Android o iOS) e perfino la compagnia telefonica non potrete più usarlo ed i vostri dati saranno venduti ad aziende terze.
La data entro la quale bisognava accettare tali termini doveva essere l'8 febbraio 2021 ma visto il polverone che si era alzato e le minacce di milioni di utenti di abbandonare e cancellare le App di proprietà di Mark Zuckerberg, hanno ben pensato di lasciar correre qualche mese e posticipare la scadenza. Ora non se ne parla più e quasi tutti accetteranno i nuovi termini senza nemmeno leggere l'informativa che vi verrà presentata.

Passeremo a Signal, un App di messaggistica istantanea gratuita ed open source simile a WhatsApp, i cui gestori non raccolgono i dati degli utenti neanche per finalità di marketing. Potete installarla sul vostro smartphone da questo link: https://signal.org/install.
Potete tenere sul vostro telefono entrambe le App, cioè sia Signal che WhatsApp.

E dal 15 maggio non aggiorneremo più la pagina ed il gruppo Facebook! Useremo ancora per qualche mese Facebook solo ed esclusivamente per pubblicizzare i nostri eventi. Già da tempo ci siamo spostati su MeWe: https://mewe.com/join/ilrisveglio.

Avevamo chiamato questa scelta Social Network Revolution.

Le nostre attività purtroppo grazie al governo italiano sono ancora ferme, vogliono farci riprendere il mese di giugno quando le persone se ne vanno al mare. Ditelo che ci volete morti !
Ma noi non ci arrendiamo!!! Ci abbiamo messo tanto per costituire l'associazione e con tutti i problemi che ci stanno creando non abbiamo nessuna intenzione di chiudere!!!

Stiamo aspettando l'ok della coopertiva del Parco 5 Sensi per riproporre le lezioni di Yoga all'aperto, che quest'anno saranno diverse perché introdurremo anche la Meditazione. Speriamo di riprendere entro questo mese perché le spese stanno diventando davvero insostenibili.

Il sito continua a crescere, abbiamo inaugurato due nuove sezioni del blog. La prima è dedicata alla politica e si chiama Movimento Sadvipra.

Coi tempi che corrono in cui si stanno violando tutte le nostre libertà, per altro garantite dalla costizione che è diventata carta straccia, vogliamo dire la nostra con l'intenzione di diventare nel tempo un movimento politico. Cosa significa Sadvipra e in che direzione intendiamo muoverci ve lo spiegheremo più avanti. Il primo articolo è dedicato al prossimo passaporto vaccinale che ricorda tanto l'ahnenpass nazista:

L'altra sezione del blog è dedicata ai film spirituali dove troverete una scena tratta dal film Equilibrium messa a confronto con la "profezia" di Rudolf Steiner, che nel 1917 parlava dei vaccini come di un arma contro l'evoluzione spirituale ed i due trailer del film:

Le donazioni di qualsiasi importo per mantenere la sede dell'associazione sono sempre bene accette:

Non mi resta che salutarvi con il solito koan.

"La vostra visione apparirà più chiara quando guarderete nel vostro cuore.
Chi guarda l'esterno, sogna. Chi guarda all'interno si sveglia.
"
(Carl Gustav Jung)

Antonio Manzo 「アントニオ マンゾ」
Anila Kumar Deva 「अनिल कुमारदेव」

Per rispondere a questa e-mail utilizzate l'apposito modulo del sito. Ci inondano di spam, quindi siamo costretti a mantenere i nostri indirizzi e-mail nascosti.
Se, invece, volete cancellarvi dalla newsletter e non ricevere più i nostri aggiornamenti andate nell'area utente del sito e cambiate le vostre impostazioni.

Scrivici una e-mail  seguici su MeWe  seguici su Minds  seguici su Pixelfed  seguici su YouTube