Logo

Il Risveglio dell'Atman - Newsletter febbraio 2021

Namaskar e ben ritrovati soci dell'associazione "Il Risveglio dell'Atman" e amici del sito "Il Risveglio dello Spirito".

L'8 febbraio 2021 doveva essere il termine entro il quale tutti gli utenti WhatsApp avrebbero dovuto accettare i nuovi termini del servizio e l'informativa sulla privacy sulle modalità di trattamento dei dati personali e sul modo in cui le aziende possono usare i servizi di Facebook per gestire le chat di WhatsApp, azienda proprietà di Facebook dal 2014.
Da quella data WhatsApp avrebbe dovuto iniziare a condividere con la casa madre Facebook tutti i dati degli utenti: nomi, foto del profilo, numeri di telefono, contatti, marca, modello e relative caratteristiche dello smartphone usato, il sistema operativo (Android o iOS) e perfino la compagnia telefonica .
Gli utenti che non avessero accettato tali condizioni non avrebbero più potuto utilizzare WhatsApp .
Gli utenti più svegli, quelli che leggono le notifiche che gli arrivano prima di premere il pulsante "accetta", cioè quelli che firmano i contratti prima di aver letto tutto attentamente, sono insorti minacciando di cancellare WhatsApp, Facebook ed Instagram, tutti di proprietà di Mark Zuckerberg, per passare a social e applicazioni di messaggistica istantanea alternativi.
Visto il crescente numero di utenti che hanno lasciato le piattaforme di Mark Zuckerberg e l'accerchiamento mediatico che si era venuto a creare, WhatsApp ha ritenuto opportuno di spostare la scadenza al 15 maggio senza cambiare di una virgola le nuove condizioni d'uso . Clicca qui per leggere l'articolo completo.
Beh che dirvi… non accettiamo più tali condizioni e abbandoneremo entro il 15 maggio WhatsApp e tutti i social a cui siamo iscritti (Facebook, Twitter, Instagram e Cam.TV per altri motivi) e toglieremo dal sito ogni riferimento ad essi per passare a piattaforme alternative garanti della privacy, gratuite e senza pubblicità. Per ora rimaniamo solo su YouTube che a differenza della politically incorrect degli altri è più "onesto". Almeno se sei bravo condivide parte dei guadagni con te. Per ora il gioco vale la candela.
Continuate a seguirci su:

- MeWe, un social network simile a Facebook ma migliorato e che ha tra le sue priorità quella di proteggere la privacy e restare senza pubblicità: https://mewe.com/join/ilrisveglio;

- Minds, un social network open source e decentralizzato in cui gli utenti vengono premiati con dei token Minds (2) per i contributi alla comunità, cioè per il solo fatto di partecipare al servizio e di utilizzarlo. Il progetto lanciato dal team di Minds è liberare il mondo social dalle ingerenze che provengono dalle multinazionali e riportare in auge: privacy, riservatezza e controllo, senza consegnare nelle mani di alcun potente un numero illimitato di utenti che cadono nella rete: https://www.minds.com/ilrisveglio?referrer=ilrisveglio;

- Signal, un'applicazione di messaggistica istantanea gratuita ed open source simile a WhatsApp, cioè che consente di effettuare chat e chiamate audio-video crittografate, ma i cui gestori non raccolgono i dati degli utenti neanche per finalità di marketing. Potete installarla sul vostro tramite questo link https://signal.org/install. Una volta installato la tua lista di contatti Signal ti mostrerà chi già utilizza l'app.

Vista l'emergenza COVID-19 che c'impedisce di aprire e svolgere regolarmente le nostre attività, ne stiamo approfittando per aggiornare il sito web: Abbiamo riorganizzato il blog dandogli un nome Anime Ribelli ed aggiunto una nuova sezione. Questo che segue è il video di presentazione:

La nuova sezione, che ha lo stesso nome del Blog Anime Ribelli, ha dei contenuti che possono risultare particolarmente pungenti per coloro che sono ancora assuefatti dal sistema socio-politico-economico-religioso in cui viviamo e che possono infastidirvi e rendervi degli animali furiosi pronti a difendere le varie istituzioni che prendiamo di mira. Per aiutarvi nel riconoscere questo tipo di articoli li abbiamo evidenziati in tutto il sito con il testo di color indaco, simbolo del risveglio interiore. In questo modo potrete scegliere se leggerli o meno.

Da qualche settimana il nostro canale YouTube ha superato i 1000 iscritti. Ci teniamo a ringraziarvi perché è stato un traguardo che ci ha consentito di sbloccare delle funzionalità accessibili solo ad una fascia ristretta di utenti YouTube. Questo è il link del canale dal quale potete iscrivervi se non l'avete ancora fatto: https://www.youtube.com/c/ilrisvegliodellospirito

Come al solito vi salutiamo con un Koan, stavolta è un video che abbiamo pubblicato sul nosto canale YouTube e che può essere un buono spunto di riflessione per rimanere svegli in quest momento storico in cui la verità viene continuamente monipolata e censurata dai mass media, social network inclusi!

"L'unica verità che conoscete è quella che ricevete alla TV / La TV è la loro Bibbia, la suprema rivelazione. La TV può creare o distruggere presidenti, papi, primi ministri... La TV è la più spaventosa maledittissima forza di questo mondo senza Dio. E poveri noi se cadesse nelle mani degli uomini sbagliati. / La televisione non è la verità! / Voi fate tutto quello che la TV vi dice. Vi vestite come in TV, mangiate come in TV, tirate su bambini come in TV, persino pensate come in TV! / Quindi se volete la Verità andate da Dio. Andate dal vostro guru. Andate dentro voi stessi. / Perché quello è l'unico posto in cui troverete la Verità vera!"

Non mi resta che salutarvi con la speranza di poterci rivedere presto in sede (il mese prossimo sono in scadenza i DPCM sulla chiusura delle palestre e dei centri culturali come il nostro e si vocifera la riapertua… incrociamo le dita).

Antonio Manzo 「アントニオ マンゾ」
Anila Kumar Deva 「अनिल कुमारदेव」

P.S.: Il 13 Febbraio è San Benigno, Festa dell'Amore Universale, un giorno in cui, ispirati da San Benigno, si compiono atti d'amore a casaccio verso chiunque. Per l'occasione trasmetteremo durante la giornata sulla nostra Web Radio 8 ore di Baba Nam Kevalam (trad. tutto è infinito amore), dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Potete ascoltare la musica cliccando sull'immagine qui di seguito:

Per rispondere a questa e-mail utilizzate l'apposito modulo del sito. Ci inondano di spam, quindi siamo costretti a mantenere i nostri indirizzi e-mail nascosti.
Se, invece, volete cancellarvi dalla newsletter e non ricevere più i nostri aggiornamenti andate nell'area utente del sito e cambiate le vostre impostazioni.

Scrivici una e-mail  seguici su MeWe  seguici su Minds  seguici su YouTube